Comunità del Garda: lascia anche il direttivo

0

LAGO DI GARDA – Dopo le dimissioni del presidente Giorgio Passionelli, ecco quelle dell’intero direttivo. Il nuovo vertice della Comunità sarà eletto dal’assemblea convocata per il 26 ottobre.

Come ci si aspettava, in seguito alle recenti dimissioni del presidente Passionelli (leggi qui la notizia), tutti i componenti del Consiglio direttivo della Comunità del Garda (guarda qui l’elenco dei componenti), riunitosi oggi nelle sede di Gardone Riviera, hanno lasciato l’incarico.

Il Consiglio Direttivo si è dimesso all’unanimità durante la seduta dopo aver preso atto delle dimissioni del presidente della Comunità del Garda, Giorgio Passionelli, al fine di “poter assicurare al nuovo presidente un consiglio che possa avere una durata pari a quella del mandato del Presidente eletto e trovare condivisione in un discorso politico ad ambio raggio”.

L’Assemblea generale della Comunità, che dovrà nominare il nuovo presidente e il nuovo direttivo, è convocata nella giornata di lunedì 26 ottobre.

Nel frattempo, presidente e direttivo dimissionari rimarranno formalmente in carica fino all’insediamento dei successori.

Al di la delle motivazioni che hanno indotto Passionelli a lasciare l’incarico (scarica qui la lettera di dimissioni), ci si augura che attorno ai grandi temi strategici riguardanti il bacino gardesano, a cominciare da quello riguardante la depurazione e la tutela delle acque, possano essere superati campanilismi e personalismi.

Lascia una risposta