Carminis Cantores tra Otto e Novecento

TIGNALE – Sabato 2 alle 21.15 al Santuario di Montecastello musica sacra con il coro di voci bianche Carmins Cantores, accompagnato al pianoforte da Antonio Leali e diretto da Ennio Bertolotti.

Appuntamento ad ingresso libero con il nono concerto de “Suoni e Sapori del Garda”, rassegna itinerante organizzata per la quarta edizione da Brixia Symphony Orchestra in collaborazione con la Comunità del Garda e la Parrocchia di Santa Maria Assunta.

Per l’accesso al Santuario il Comune di Tignale ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito a partire dalle 19,45 dello stesso giorno, con partenza in località Santa Libera sulla Statale di Tignale (per info Vigili Urbani Tignale 335 6236909). Il  programma proposto dal coro di voci bianche Carmins Cantores, accompagnato al pianoforte da Antonio Leali e diretto da Ennio Bertolotti, si snoda in un interessante percorso attraverso una vocalità sacra ma dai toni contemporanei, con una predilezione per i compositori Coulais, Giavina, Rutter , Zanon e Ziliani. Sopra tutti, Bob Chilcott con la magnifica “A Little Jazz Mass”.

Carminis Cantores, nati con lo scopo di promuovere l’educazione musicale mediante lo studio e la pratica del canto corale, nel corso degli anni, sotto la direzione artistica di Ennio Bertolotti, sviluppano la propria esperienza attraverso lo studio di brani di musica popolare, profana, religiosa e sacra, di stili ed epoche diversi; inoltre, dal 2008, frequentano laboratori di tecnica vocale tenuti dal soprano Gloria Busi.

Carminis Cantores
Il coro di voci bianche Carminis Cantores.

 

I commenti sono chiusi.