La contrada di Villa in festa nel weekend

PADENGHE – Sabato 9 e domenica 10 luglio torna la festa della contrada di Villa, che quest’anno soffierà sulle ventinove candeline.

A partire dalle 19 il giardino della biblioteca civica si riempirà dell’allegria e della vitalità dei tanti volontari che, da parecchi anni, contribuiscono a fare di quest’evento uno dei più attesi dell’estate padenghina.

Sabato sera, dopo aver gustato il tradizionale spiedo, a deliziare i presenti sarà il gruppo musicale “Triplo sbagliato”, che proporrà le più famose cover dagli anni Settanta fino ai giorni nostri.

Domenica sera, a fianco della attesa tombolata e dei suoi ricchi premi, i migliori studenti padenghini della classe terza media riceveranno l’attestato e il riconoscimento che ogni anno la Contrada riserva loro.

«Questa festa – ha spiegato il Presidente dell’associazione Contrada di Villa Onlus, Andrea Cobelli – è ormai una tradizione consolidata e ci piace riproporla ogni anno restando fedeli alla formula che l’ha resa famosa. Il sabato sera serviremo il nostro spiedo, reso celebre dalla maestria degli spiedari Piero e Silvano, accompagnato dal vino della cantina Marsadri e dalle note di un gruppo musicale del posto. La domenica, invece, consegneremo le borse di studio agli alunni padenghini più meritevoli della terza media e ci divertiremo con la tombolata, grazie ai numerosi e ricchi premi offerti dai commercianti e artigiani della zona. L’obiettivo resta quello di offrire delle liete serate, in cui stare bene insieme e gustare allegramente i piatti tipici del territorio. Questo momento di festa, poi, sarà un’occasione importante per recuperare risorse da destinare a progetti di volontariato ed attività di solidarietà».

Ricordiamo anche l’appuntamento in calendario venerdì 22 e sabato 23 luglio, quando gli spazi antistanti il vecchio castello di Padenghe ospiteranno la sagra «Alla corte di Carlo… Magno», festa a tema medievale organizzata dalla Contrada Monte-Castello e dal Gruppo 1001, nato proprio per valorizzare e animare l’antico maniero (in caso di maltempo una serata sarà recuperata domenica 24).

Si segnala anche: sabato 30 e domenica 31 luglio «Oratorio in festa» e da venerdì 5 a lunedì 8 agosto in via Verdi la consueta «Festa degli alpini». In entrambi i casi le feste saranno animate da musica e gastronomia.

I commenti sono chiusi.