Umberto Tozzi presenta il nuovo album a Torri

TORRI DEL BENACO – Appuntamento domenica 21 agosto alle 21.30 in piazza Calderini: Umberto Tozzi salirà sul palco per un grande ritorno.

Dopo quasi tre anni di assenza dalle scene musicali, infatti, l’artista torinese torna, con grande entusiasmo e con un nuovo progetto musicale d’inediti, “Ma che spettacolo”, in uscita il prossimo 30 ottobre.

L’accesso al concerto-evento, per scelta dell’amministrazione, è gratuito. “L’amministrazione di Torri del Benaco – spiega il sindaco Stefano Nicotra – è orgogliosa di organizzare un concerto e di poter ospitare uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Un grandissimo artista, famosissimo nel nostro Paese e all’estero, che ha scelto Torri per presentare il suo nuovo album. Un concerto che ci riempie di orgoglio e, sono sicuro, che ci farà vivere emozioni uniche e una notte di musica indimenticabile, ma anche un dono che l’amministrazione di Torri ha voluto fare a tutti i suoi cittadini e ai visitatori, visto che il concerto sarà ad ingresso libero”.

Umberto Tozzi, nella sua carriera, ha venduto nel mondo più di 75 milioni di copie di dischi. È autore e interprete di alcuni dei brani più famosi della musica italiana. Del 1977 è “Ti Amo”, uno tra i brani più famosi dell’artista, che rimane ai vertici delle classifiche per più di sette mesi, stracciando ogni record di vendita e vincendo l’edizione di quell’anno del Festivalbar.  Il 1978 è l’anno di “Tu”, che bissa in pieno il successo dell’anno precedente, mentre il 1979 è la volta di quello che forse rappresenta la più grande hit di Tozzi: “Gloria”. Nel gennaio del 2014, il brano “Gloria” viene scelto da Martin Scorsese, come colonna sonora del film, The Wolf of Wall Street, con protagonista Leonardo di Caprio e candidato al Premio Oscar.

E poi ci sono successi che fanno parte della musica e della cultura italiana: nel 1987 esce “Si può dare di più” che cantata insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, vince il Festival di Sanremo e “Gente di Mare” in duetto con Raf, che si classifica terza all’Eurofestival.

Ma non finisce qui, perché Umberto Tozzi pubblica “Gli altri siamo noi” (oltre 400mila copie vendute) datata 1991, la cui title track fu presentata a Sanremo con grande successo. Nello stesso anno esce con una nuova raccolta, “Le Mie Canzoni” raggiungendo nuovi record di vendita in Italia (4 platini) come all’estero. E così, di successo in successo, il cantante torinese giunge fino ai nostri giorni, con il nuovo album e lo straordinario concerto in programma, domenica sera, a Torri del Benaco.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=R66EoYXvON0″]

 

 

 

I commenti sono chiusi.