Contributo da Desenzano alle popolazioni colpite dal terremoto

DESENZANO – Ieri pomeriggio l’associazione Desenzano Sviluppo Turistico ha devoluto tremila euro agli Alpini, che aiuteranno a realizzare un progetto per le popolazioni colpite dal terremoto.

«Grazie a tutti i bar, ristoranti e negozi – dicono i promotori dell’iniziativa benefica – che ci hanno aiutato a raccogliere questi contributo, che affidiamo con fiducia ad un corpo che è sempre presente e solidale con le popolazioni colpite da sventure. Un grandissimo grazie a tutte le persone che hanno donato qualcosa durante le Notti Bianche oppure nelle attività che hanno esposto la nostra scatola di raccolta. Un ringraziamento particolare a Mirko Dolci, Luisito Vincenzi, Marco Mastro Bottardi e Tipolitografia De Gasperini per l’aiuto datoci e la riuscita dell’iniziativa. In questo giorno di sole che ha baciato il raduno degli Alpini, un pensiero va ai nostri connazionali colpiti dal terremoto».

È quanto dichiarano i componenti del Direttivo dell’associazione Desenzano Sviluppo Turistico Alexandro Mutti, Muriel Ferrari, Mason Arturo, Gregorio Trebucchi, Sergio Zamboni, Luca Liloni e Andrea Molteni.

Gli alpini ricevono il contributo dell'associazione Desenzano Sviluppo Turistico.
Gli alpini ricevono il contributo dell’associazione Desenzano Sviluppo Turistico.

Ricordiamo che anche l’amministrazione comunale di Desenzano ha avviato una sottoscrizione aperta a tutti per aiutare le popolazioni dei tre comuni più colpiti dal sisma del 24 agosto in Italia centrale, mentre i volontari, coordinati dalla Polizia locale, sono pronti a intervenire in caso di bisogno.

La sottoscrizione, inizialmente aperta fino al 30 settembre, è stata prorogata al 15 novembre 2016 con possibilità di effettuare un bonifico sul conto corrente del Comune (IBAN IT14G0503454462000000044424) oppure di fare il versamento alla Tesoreria comunale presso lo sportello del Banco Popolare in piazza Matteotti a Desenzano, specificando la causale “Aiuto ai terremotati dell’Italia centrale”.

Altre info qui.

I commenti sono chiusi.