Balordo tenta di dar fuoco al municipio di Toscolano

TOSCOLANO MADERNO – Il rogo appiccato al portone in legno del municipio domenica sera. Le fiamme provvidenzialmente spente da una toscomadernese di passaggio.

Erano da poco passate le 23 di domenica 30 ottobre quando la signora Eugenia Andreoli di Toscolano Maderno transitava a bordo della sua auto davanti all’ingresso del municipio.

Quando ha visto il portone in fiamme si è fermata ed ha gettato sul fuoco l’acqua contenuta in alcune bottiglie che aveva in auto, spegnendo le fiamme ed evitando che potessero propagarsi e provocare danni ben più gravi.

Il fuoco era stato appiccato poco prima da qualcuno che ha versato della benzina sul portone in legno. Provvidenziale l’intervento della signora Eugenia, che dopo aver spento le fiamme ha dato l’allarme. Quando i militari si sono recati al municipio le fiamme erano ormai spente e non si è neppure reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Limitati i danni: il portone bruciacchiato e i muri dell’ingresso anneriti dal fumo. «Ringraziamo di cuore la signora Andreoli», dice il sindaco Delia Castellini, che ieri mattina ha provveduto a sporgere denuncia. I Carabinieri stanno indagando.

Facile supporre che il piromane balordo sarà presto identificato.

il portone d'ingresso del municipio e il uro interno anneriti dal fumo.
Il portone d’ingresso del municipio e il uro interno anneriti dal fumo.
L'ingresso del municipio di Toscolano Maderno.
L’ingresso del municipio di Toscolano Maderno.

I commenti sono chiusi.