Visite teatrali alla Casa del Podestà

LONATO – Non la solita visita, ma un viaggio a ritroso negli anni Venti, per scoprire la Casa del Podestà accompagnati dai personaggi che la frequentarono ai tempi in cui Ugo da Como la concepì.

Molte persone visitano la Casa del Podestà durante tutto l’anno, apprezzando le raccolte librarie e artistiche che il Senatore Ugo Da Como ha saputo riunire negli ultimi anni della sua vita.

Ma ora la magia è diversa: attraverso un viaggio negli anni Venti, domenica 18 dicembre potrete immergervi nella suggestiva atmosfera della casa-museo nell’epoca in cui Ugo Da Como la concepì, accompagnati da alcuni personaggi che in quei tempi animarono questo crocevia di collezionisti e antiquari.

I racconti non saranno più quelli di una semplice guida; gli stessi protagonisti della quotidianità domestica del Senatore, come la cameriera, il bibliotecario o la stessa Maria Glisenti, vi sveleranno i segreti della dimora e del suo proprietario, ognuno dal proprio punto di vista privilegiato.

E chissà che questo varco temporale non riservi anche qualche altra affascinante sorpresa.

Le visite si svolgeranno alle ore 14.30, 15.30 e 16.30. Questi appuntamenti sono un’iniziativa dell’Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como.

Messa in scena: Francesca Satta Flores
Assistente: Chiara Pizzatti
In scena: Chiara Pizzatti, Diletta Bozzetti, Lorenzo Danesi, Cesare Trebeschi, Andrea Maffetti

E’ necessaria la prenotazione (tel. 0309130060  –  mail [email protected])

I prossimi appuntamenti: domenica 15 gennaio, domenica 19 febbraio e domenica 19 marzo.

La "Casa del Podestà" a Lonato.
La “Casa del Podestà” a Lonato.

I commenti sono chiusi.