Spari nella notte a Desenzano

DESENZANO – Segnalate due persone armate nelle vie del centro. Indagati in stato di libertà due giovani italiani per accensioni pericolose e disturbo al riposo delle persone.

Il  Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda ha indagato in stato di libertà due giovani di Reggio Emilia, uno di anni 24 e l’altro di anni 27, per i reati di accensioni pericolose e disturbo del riposo delle persone.

La vicenda nella notte tra sabato e domenica, quando intorno alle ore 5 un utente telefonava allarmato al 112: «Si sentono degli spari e ci sono persone armate nelle vie del centro storico di Desenzano!».

Venivano immediatamente inviate sul posto unità operative del Commissariato per verificare la veridicità dell’allarme. Le ricerche hanno condotto ad un albergo ed in particolare ad una camera dove alloggiavano alcuni giovani italiani, giunti da Reggio Emilia per una breve vacanza.

La camera è stata perquisita. Sopra un armadio è stata trovata un’arma giocattolo, perfetta copia di una pistola semiautomatica modello COLT 45, e una trentina colpi a salve.

La pistola, di proprietà di uno degli ospiti dell’albergo, è stata sequestrata con il relativo armamento.

Gli agenti hanno appurato che i ragazzi, giunti sul Garda per partecipare ad una festa di compleanno e probabilmente in stato di ebbrezza alcolica, hanno sparato prima alcuni colpi a salve all’interno dell’albergo e poi in strada, perseverando nella bravata  e causando momenti di paura tra il vicinato.

 

LA pistola a salve posta sotto sequestro dagli agenti del Commissariato di Desenzano.
LA pistola a salve posta sotto sequestro dagli agenti del Commissariato di Desenzano.

I commenti sono chiusi.