Sestino Beach e Fondazione Alex Dolce insieme per la solidarietà

DESENZANO – Venerdì 16 dicembre una serata speciale a Desenzano del Garda con Sabine Hoenig della Fondazione Alex Dolce, che aiuta i giovani ad affermarsi nella vita.

“Dare un’opportunità a tutti i ragazzi che non se la possono permettere. Questo è quello che facciamo”. Parola di Sabine Hoenig della Fondazione Alex Dolce, ospite speciale della serata in scena venerdì 16 dicembre al Sestino Beach di Desenzano del Garda. Una serata con dedica alla solidarietà: parte del ricavato servirà infatti a finanziare le attività del sodalizio senza scopo di lucro ufficializzato lo scorso settembre, a due mesi dalla morte di Alex Nicolaidis, che tutti conoscevano come Alex Dolce (foto sopra).

Le coordinate: venerdì 16 dicembre 2016, Sestino Beach di Desenzano del Garda, via Agello 41. Cena su prenotazione dalle ore 21 (per info +39 329 2472452), a seguire dj set. Movida e solidarietà: una formula che al Sestino si rinnova di continuo, su precisa volontà dei tre soci Yudi Bueno, Puccio Gallo e Jerry Calà.

Nel corso della serata sarà possibile fare una donazione direttamente alla Fondazione Alex Dolce: un piccolo gesto in cambio di un grande regalo, il braccialetto per ricordare Alex che in questi mesi è diventato il simbolo delle attività della Fondazione.

Sabine Hoenig è una mamma coraggiosa: “Solo se restiamo uniti possiamo farcela, soltanto l’amore può aiutarci a superare il dolore”. E i progetti non mancano: a settembre la prima borsa di studio, consegnata direttamente da Carla Fracci a una piccola ballerina della Kledi Dance, a ottobre la seconda (una borsa di studio del valore di 2000 euro per un corso d’inglese al Wall Street Institute), solo pochi giorni fa due computer nuovi di zecca alla scuola elementare di Esenta.

Prossima tappa il 19 dicembre, quando saranno consegnate due borse di studio (una per un corso di barman e un’altra per un corso di caffetteria) in collaborazione con la Bar Project School di Desenzano.

La Fondazione Alex Dolce nasce il giorno 8 settembre 2016 per volere della famiglia di Alexander Nicolaidis, con l’aiuto degli amici più cari, in memoria di un giovane e intraprendente manager e nella volontà di offrire qualificare opportunità ad altrettanti giovani per affermarsi nella vita sociale, artistica, culturale e imprenditoriale.

I commenti sono chiusi.