Rugby e mountain bike trovano casa a San Michele

GARDONE RIVIERA – L’impianto sportivo della frazione gardonese affidato alla Benacum Rugby e alla Gardone in Bike.

Il Comune di Gardone Riviera ha effettuato la gara per la concessione in gestione del centro sportivo di San Michele fino al 30 novembre 2021, con possibilità di rinnovo fino al 30 novembre 2026.

Se l’è aggiudicata l’associazione temporanea di imprese costituita da due società sportive, la Benacum Rugby e la Gardone in Bike, che ora si apprestano a rinnovare, attrezzare e rivitalizzare il centro sportivo.

È l’unica offerta giunta in municipio, ma è ritenuta ampiamente soddisfacente dall’Amministrazione comunale per quanto riguarda la valorizzazione dell’impianto e, soprattutto, per il servizio sportivo ed educativo proposto.

«Siamo felici – dice l’assessore allo sport, Renzo Mulazzi – di assegnare l’impianto a due realtà che da tempo si occupano con ottimi risultati di diffusione della pratica sportiva e di aggregazione sociale e giovanile. Siamo soddisfatti anche per le tipologie di sport che saranno praticati a San Michele: il rugby, che è una proposta praticamente esclusiva per l’intera riviera bresciana del lago, e la mountain bike, che trova a Gardone un terreno di pratica ideale».

La Benacum Rugby presieduta da Emilio Paolisso (info: www.benacumrugby.it) ha già proposto al campo sportivo di San Michele alcune giornate dimostrative rivolte al settore giovanile e dispone di un consistente bacino d’utenza di bambini e ragazzi che praticano questo bellissimo sport. La società provvederà inoltre ad adeguare ed ampliare il rettangolo di gioco (che oggi misura 65 per 45 metri), visto che gli spazi non mancano.

L’associazione Gardone in Bike (info: www.gardoneinbike.it), che già da tempo organizza corsi di mountain bike per bambini ed adulti oltre a proporre uscite accompagnate, svolgerà la propria attività nell’area adiacente il campo, dove sarà realizzato un bike park e un campo scuola per i giovani appassionati. Fiore all’occhiello dell’associazione, presieduta da Stefano Schioppa, è la scuola di mountain bike, per la quale il sodalizio farà presto domanda affinché sia riconosciuta come scuola ufficiale della Federazione ciclistica italiana.

I commenti sono chiusi.