Sentiero della Ponale, mezzo milione per sistemarlo

RIVA DEL GARDA – I sindaci della Comunità Alto Garda e Ledro hanno deciso di destinare 528mila euro per la messa in sicurezza del sentiero della Ponale, uno dei più belli del lago.

Sono programmati lavori sulle pareti e sul sentiero che, tra reti protettive, disgaggi e altri interventi di messa in sicurezza, renderanno il tracciato più sicuro, in modo da garantire l’incolumità dei numerosi escursionisti che vi transitano (nel secondo semestre 2016 sul percorso si sono contati 200 mila passaggi).

Un intervento necessario, anche alla luce dei recenti incidenti, l’ultimo dei quali, avvenuto lo scorso settembre, aveva fatto parecchio scalpore: una bambina di otto anni era stata colpita mentre passeggiava da un masso grande come un pallone da calcio che si era staccato dalla parete. Sfiorata dal masso, la bambina era caduta, battendo violentemente il capo. L’incidente, che poi fortunatamente non ha avuto conseguenze gravissime, ha riacceso i riflettori sull’urgenza di mettere in sicurezza il percorso.

Ora la Conferenza dei sindaci della Comunità Alto Garda e Ledro (di cui fan parte i comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno) ha trovato le risorse per dar corso ai lavori.

Clicca qui per altre info sul sentiero della Ponale.

I commenti sono chiusi.