Il rapinatore. Il nuovo romanzo di Massimiliano Levrangi

LAGO DI GARDA – Massimiliano Levrangi, ingegnere con la passione per la scrittura che vive e lavora tra la Valle Sabbia e il lago di Garda, ha pubblicato il suo terzo libro, “Il rapinatore”.

Il romanzo, uscito in stampa a dicembre 2016, fa seguito alle prime due opere di Levrangi, che ha pubblicato nel 2008 «In bilico (e non trattasi di autotrasportatore)» e nel 2013 «Il signor Gnec».

La storia de «Il rapinatore» si apre, nella calura di un agosto metropolitano, con quello che sembra il solito fattaccio di cronaca, ma via via che ci si addentra nella lettura il registro cambia e assistiamo alla nascita dell’improbabile amicizia tra Fortunato e Guido, un uomo e un bambino che non hanno nulla in comune, ma che il caso avvicina e unisce.

Fortunato è un uomo semplice e complicato al tempo stesso, che diverrà inconsapevolmente protagonista di un tragico epilogo e Guido, singolare ragazzino dall’eloquio forbito e dal visionario terzo occhio, si alternerà al suo fianco. Nell’arco di poche ore, i due vivranno strane avventure e impareranno a conoscere le singolarità l’uno dell’altro.

Attorno a Fortunato e Guido si muovono personaggi comici e tragici, assurdi e veri, malinconici e goderecci, corrotti e integri, esattamente come nell’alternanza del trascorrere della vita; incontreremo presenze divine, uomini di legge, bulli microcefali, intelligentissimi patricidi, romantici ladruncoli, madri, padri, mogli e mariti fallibili e sbagliati, ma veri e umani nella loro essenza.

Il libro è disponibile anche nel formato ebook: clicca qui.

L'aurore Massimiliano Levrangi. "Il rapinatore" è il suo terzo romanzo.
L’aurore Massimiliano Levrangi. “Il rapinatore” è il suo terzo romanzo.

Biografia dell’autore

Massimiliano Levrangi, quarantenne ingegnere bresciano, svolge un lavoro appagante nel settore della formazione e nei momenti liberi si dedica alla scrittura, soprattutto la mattina presto, con la mente lucida e il lavoro che ancora non chiama. Ama osservare il mondo con i suoi silenziosi dettagli, che dicono molte cose, e spesso è da lì che nascono le sue storie. E’ al suo terzo romanzo. Prima de “Il rapinatore”, uscito in stampa a dicembre 2016, ha pubblicato nel 2008 “In bilico (e non trattasi di autotrasportatore)” e nel 2013 “Il signor Gnec”.

Gli piacciono libri e film che parlano di persone, leggete i suoi libri e capirete perché.

Altre info qui: www.massimilianolevrangi.it

I commenti sono chiusi.