Rombano le spider sul Circuito del Garda

SALÒ – A fine marzo tra Salò e Gardone Riviera «Legend tour», raid motoristico-culturale per auto spider organizzato da “Viaggio in spider”.

Il 26 marzo 1927 parte la prima Mille Miglia ideata dai ‘quattro moschettieri’ Franco Mazzotti, Aymo Maggi, Renzo Castagneto, Giovanni Canestrini.

Il 26 marzo 2017 nel 90° anniversario della corsa più bella del mondo si svolgerà il raduno ‘Legend Tour’ con il patrocinio del Museo Mille Miglia di Brescia e della Città di Salò.

Ritrovo nel piazzale del Museo Mille Miglia e, dopo una piccola colazione nel bar della storica Taverna Mille Miglia, visiteremo la ricca collezione di auto, alcune protagoniste della famosa corsa.

Di qui i partecipanti si sposteranno in corteo verso Salò e percorreranno nell’ultimo tratto una parte del leggendario Circuito del Garda sopra il golfo salodiano con la scorta della Polizia Locale.

Poi il pranzo in un’osteria tipica nel cuore di Salò e nel pomeriggio ci si dirigerà verso Gardone Riviera, ricordando una personalità molto legata al mondo delle auto e al lago, che qui dimorò, Gabriele D’Annunzio, profondo estimatore di Tazio Nuvolari ed entusiasta appassionato di motori.

Durante il tour le auto sosteranno nel centro di Salò, sotto il Palazzo del Comune, e attraverseranno il borgo di Gardone Sopra, zona solitamente interdetta al traffico veicolare, per poi schierarsi nella piazzetta antistante il Vittoriale degli Italiani. Il percorso terminerà a Toscolano Maderno.

Info e iscrizioni sul sito www.viaggioinspider.com.

locandina-raduno-legend-tour (2)

I commenti sono chiusi.