A Sirmione workshop fotografico dedicato al ritratto

SIRMIONE – Domenica 19 febbraio a Sirmione workshop fotografico di 4 ore con modella. Potrete ricevere consigli da un fotografo professionista e fotografare una bellissima modella.

Il ritratto ambientato è raccontare una storia che ispiri emozioni. Creare un atmosfera intorno al soggetto per esaltarlo; catturarne le emozioni attraverso il complesso intreccio di pose, sguardi, luoghi, abiti, accessori e oggetti di cui il ritratto si compone.

L’evento è organizzato da Fotoviaggiando (www.fotoviaggiando.it) e propone questo programma: ritrovo alle 13.20 con il fotografo e la modella presso Largo Goethe,  nei pressi del ponte che da ingresso a Piazza Castello ed al centro della cittadina. Scatti lungo il centro cittadino, il parco e il resto della penisola dove si riterrà interessante.

Dalle 13,30.00 alle 17.30. Pomeriggio interamente dedicata alla pratica con approfondimenti e spiegazione sul campo. Durante la fase di shooting si approfondiranno le seguenti tematiche: psicologia del ritratto: comunicazione & creazione di una relazione con il soggetto; posizione del tronco, braccia & mani; Mettere in relazione il soggetto con l’ambiente (spazio & soggetto); tipi di inquadrature e tagli; punto di inquadratura; tecniche di illuminazione: come sfruttare al meglio la luce ambiente; utilizzo del flash come luce di riempimento e in condizioni di scarsa luminosità; utilizzo dei pannelli riflettenti come luce di riempimento; tecnica bokeh & sfocato; panning; messa a fuoco; corretto uso dei tempi & ISO; fotografia del soggetto in movimento – tracking; fotografia con più soggetti.

Il workshop è rivolto ad appassionati ed amatori di fotografia, nonché a fotografi più esperti che abbiano necessità di approfondire alcune tematiche.

Partecipare costa 49,90 euro. Prenotazioni entro il 18 febbraio.

Tutte le info qui: www.fotoviaggiando.it/viaggio-fotografico/sirmione-ritratto-ambientato

I commenti sono chiusi.