Romanzo metafisico: finissage con 500 scatti del lago

SIRMIONE – Termina domenica 5 novembre la mostra del fotografo Renzo Bertasi, dal titolo Romanzo Metafisico, allestita a Palazzo Callas Exhibitions.

“In Romanzo metafisico – racconta l’autore – ho realizzato una serie di performance fotografiche in bianco e nero, sospese tra il sogno e situazioni viscerali. Ritraggo luoghi della nostra terra, davanti a cui magari si passerebbe indifferenti, inserendo elementi estranei, personaggi che interagiscono fra di loro in modo misterioso e surreale, che si fondono nel paesaggio cercando di dare vita ad atmosfere seducenti e di creare dei solitari dialoghi creativi”.

Per celebrare il termine della propria esposizione a Sirmione, l’autore presenterà al pubblico presente, domenica 5 a partire dalle ore 17, una selezione di 500 scatti che raccontano il Lago di Garda visto con i suoi occhi; gli occhi di una artista nato proprio nelle terre baciate dal Benaco. “Il mio Lago di Garda”, questo il titolo del Finissage, verrà accompagnato dalle musiche originali di Laura Crescini.

Gli scatti di Bertasi, curati dall’autore sia nello sviluppo che nella stampa, accompagneranno lo spettatore in una dimensione rappresentata da un’umanità differente, colta in situazioni spesso irreali, ma verosimili; un viaggio “metafisico” che saprà stupire e farsi ricordare.

Appuntamento domenica 5 novembre alle 17 a Palazzo Callas Exhibitions.

Foto sopra: Romanzo Metafisico (performance sui lastroni di Sirmione).

Lo scatto che campeggia sulla locandina della mostra.

I commenti sono chiusi.