Alpini in festa domenica a Lazise

LAZISE - Festa del gruppo alpini di Lazise domenica 15 aprile. Sfilata in centro del grande "bandierone" tricolore, messa col coro Costabella di Pacengo e consueto rancio sociale.

La manifestazione si apre con il raduno in piazza Vittorio Emanuele alle 9.45. Dalla sede municipale muoverà la sfilata al suono della banda musicale di Caprino Veronese. Il ” bandierone”, il grande tricolore che solitamente sfila nelle adunate nazionali, sarà portato a braccia dagli alpini e transiterà nelle vie del centro storico fino al momento dell’alzabandiera sul pennone del porto vecchio.

La messa animata dal coro Costabella di Pacengo sarà celebrata nella parrocchiale alle 11. Successivamente gli alpini si porteranno al monumento ai caduti, attiguo alla dogana veneta, dove verrà posta una corona di alloro in onore di tutti i caduti alla presenza del sindaco e delle autorità locali.

A conclusione della cerimonia gli alpini si ritrovano per il rancio sociale, previsto per le 13 alla trattoria La Rama di Lazise.

Sergio Bazerla

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

 

I commenti sono chiusi.