Rally 1000 Miglia, si parte

SALO' - Manca poco allo start della gara dell'Automobile Club Brescia, prima tappa del Campionato Italiano WRC. La partenza è prevista alle 18.48 dal lungolago Zanardelli a Salò, poi la prova spettacolo AC Brescia al Kartodromo South Garda di Lonato.

Ci siamo, inizia la 42esima edizione del Rally 1000 Miglia, l’evento motoristico che catalizza le attenzioni degli appassionati, ma anche di coloro che sono attratti da momenti sportivi e differenti dalla quotidianità

La gara ospitata dalla cittadina Gardesana ed organizzata da Automobile Club Brescia è prossima ad avviarsi ed offrire spettacolo e adrenalina. Sono cento gli equipaggi schierati sull’ipotetica griglia di partenza del Lungolago Zanardelli di Salò e del South Garda di Lonato, duecento i piloti a bordo delle fantastiche vetture di categoria World Rally Car nate e pensate espressamente per il mondiale rally, ma che in Italia trovano il loro naturale palcoscenico del Campionato Italiano WRC. Serie Tricolore ACI Sport nata e pensata per dar modo a queste tipologie di iper performanti vetture, un contesto sportivo adeguato.

Alle 18.48 è prevista la cerimonia di partenza, dal lungolago Zanardelli di Salò, alle 20 è invece fissato lo start della “AC Brescia” del Kartodromo South Gara la prima prova speciale del rally che, dalle ore 20, affronteranno i cento concorrenti in gara, compresi i diciannove partecipanti al CI WRC.

Sono Rino Lunelli e Valentino Morelli a prendere il via per primi dalla pedana di partenza di Salò, quindi a bordo della Suzuki Swift 1.0 Boosterjet i trentini esordienti nella Suzuki Rally Cup apriranno le danze della 42.esima edizione del rally bresciano. Tifosi e appassionati seguiranno le sfide dei loro beniamini lungo i 3,46 chilometri della Prova Spettacolo di Lonato.

Le partenze dei partecipanti alla gara, proseguiranno in senso contrario rispetto l’elenco iscritti: dal numero più alto al più basso, sino a Nicholas Montini, in gara con Romano Belfiore sulla Renault Clio Super 1600 RX Team, quindi riprenderanno dal numero 1: equipaggio campione in carica e vincitore del rally 1000 Miglia 2017, composto dai bresciani Stefano Albertini e Danilo Fappani con la Ford Fiesta Mirabella Mille Miglia seguendo poi la sequenza delle partenze prevista dalla numerazione dell’elenco Iscritti.

Domani, sabato 28, lo start della seconda e conclusiva giornata di gara è previsto alle ore 7.35 dal Parco Assistenza di Cunettone Salò. Otto sono le prove speciali previste dal programma di gara ricavate dalla ripetizione dei tratti cronometrati di Gardone Riviera, Passo Fobbia, Moerna e la Pertiche – Eligio Butturini.

L’arrivo è fissato alle ore 18.40, a cui seguiranno le premiazioni sul Palco posto sul Lungolago Zanardelli a Salò e la conferenza stampa finale.

Rombano i motori sul lungolago di Salò.

 

Programma 42. Rally 1000 Miglia

Verifiche Sportive e Tecniche il 27 aprile al Centro Commerciale Salò2 e Autofficina Senti a Salò

Shakedown “Laghi di Sovenigo” venerdì 27 aprile dalle 8.45 alle 15.45;

Partenza Salò – Lungolago Zanardelli venerdì 27 aprile ore 18.50;

Nove le Prove Speciali

27 aprile ore 20 la prova spettacolo South Garda Karting

“Gardone Riviera” sabato 28 ore 8.50, 14,35;

“Passo Fobbia” sabato 28 ore 9.35, 15.20,

“Moerna”sabato 28 ore 10.10, 15.55;

“Pertiche – Eligio Butturini”sabato 28 ore 11.20, 17.05.

Arrivo e premiazioni a Salò – Lungolago Zanardelli sabato 28 aprile ore 18.40

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.