Elezioni, Capuccini: “Basta giochi di palazzo provinciale”

TOSCOLANO MADERNO – Nel dibattito pre-elettorale interviene il consigliere della Lega Nord Giuliana Capuccini: «Decidano le segreterie locali». Bordate contro Righettini e Basile.

 

Ecco il comunicato stampa di Giuliana Capuccini.

«Vorrei informare Toscolano Maderno che in questi giorni stiamo assistendo ad un riduttivo gioco di palazzo provinciale volto a pilotare i voti di Toscolano Maderno attraverso il copia/incolla dei simboli di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ai quali chiedo di avere “le palle” di non giocare allo scambio del “mercato delle vacche”, ma di dimostrare il dovuto rispetto per l’elettore di centro destra del nostro paese che da 5 anni aspetta di riprendersi il suo comune.

Le segreterie locali, che sono le uniche in grado di rappresentare l’elettorato e i voti di un comune, in data 11 aprile hanno trovato un accordo per il candidato sindaco avv. Massimo Stucchi, ma per inspiegabili e fino ad oggi inspiegate motivazioni questo ha provocato un rovinoso voltafaccia che ha portato alla frattura fra volontà politica locale e i giochi di potere provinciali.

Ho appreso dai giornali che i simboli probabilmente verranno calati sulla compagine Basile/Righettini. Chi li rappresenterà? I segretari, i tesserati e gran parte dei militanti del centro destra non sono stati né sentiti, né informati e non sono disposti a farsi tirare per la giacchetta dai giochi di potere lontani dall’interesse della gente, quindi in un simile baratto incomprensibile non rappresenterà chi ha lavorato e investito per i partiti in questi anni e nemmeno chi fino ad oggi ha portato fedeltà ad un’appartenenza politica.

Righettini da un anno non si presenta in Consiglio Comunale e Basile dopo essere arrivato terzo alle amministrative nel 2014 a Gardone Riviera ha subito abbandonato i banchi Consigliari. È questa la compagine autorevole e titolata a rappresentare i simboli del centro destra a Toscolano Maderno? Possibile che si possano regalare sfrontatamente dei simboli appiccicandoli sulla schiena degli ultimi scesi in campo senza riconoscere il lavoro di chi ha costruito le fondamenta politiche quotidianamente a fianco della gente a livello locale?

Chiedo formalmente e fortemente alle segreterie provinciali di non appiccicare su nessuna compagine per le amministrative del nostro comune un simbolo politico che in questo momento potrebbe solo essere il sigillo delle divisioni interne lasciando alla democrazia del voto delle persone la scelta guidata solo dai programmi, dalle proposte e dall’immagine di futuro che si intende concretizzare per Toscolano Maderno e dalla fiducia che a livello locale viene riposta e ricondotta sulla singola persona.

Voglio sperare che la mia richiesta venga accolta, e che domani possa uscire dalle segreterie del centro destra un nuovo comunicato congiunto che con grande serenità dica alla gente: «Signori votate democraticamente chi ritenete sia più affidabile e meglio risponda alle necessità del vostro paese, noi prenderemo atto della vostra volontà e affideremo i nostri simboli a chi VOI ci indicherete attraverso il voto, come referenti autorevoli per rappresentare al meglio e al di là di qualsiasi diatriba, il vostro interesse e il vostro bel paese!».

Il consigliere comunale Giuliana Capuccini con il leader della Lega Nord, Matteo Salvini.

 

Per completezza di informazione ricordiamo che nei giorni scorsi la segreteria provinciale della Lega Nord aveva diffuso la seguente nota:

“Dopo aver lavorato e condiviso una lista e in particolare un programma unitario, mettendo da parte ogni tipo di personalismo che aveva il solo scopo di dividere, tutto il centrodestra di Toscolano Maderno (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la Civica “Per la nostra Gente”) si appresta a scendere in campo compatto e coeso per competere alle prossime elezioni amministrative della cittadina Benacense. Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa dove verrà comunicata la lista e il candidato Sindaco”

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.