Arco Zen, un weekend dedicato al benessere psicofisico

ARCO - Oltre 90 eventi gratuiti, whorkshop, conferenze e un villaggio del benessere per "Arco Zen", weekend dedicato alla meditazione, al movimento, allo yoga, al Mondo Orientale.

Venerdi 11 maggio alle 17.00 in piazzale Segantini si svolgerà l’inaugurazione dell’edizione ArcoZen 2018 alla presenza delle autorità e del Monaco Buddista Seiun che propizierà il rituale buddista di augurio. Dalle 18.00 in poi inizieranno tutte le attività del programma ArcoZen che continuerà per tutto il week end.
Dall’11 al 13 maggio 2018 Arco diventerà la capitale del benessere con eventi legati alla meditazione, al movimento, allo yoga, al Mondo Orientale, ai rituali dei Nativi Indiani e del Sudamerica, al Suono, all’Acqua, alle Conferenze, alle Esibizioni, al Villaggio Benessere. Tutto il territorio sarà coinvolto, dal Castello, al Parco Arciducale, a Piazza Tre Novembre, al Casinò municipale, alle grotte di Bosco Caproni, alla Moleta, al Palazzo dei Panni con una programmazione dall’alba fino alla sera.
Il programma punto per punto: www.arcozen.com

 

Dopo il successo dello scorso anno torna «ArcoZen» l’innovativa manifestazione dedicata al benessere psicofisico e alle filosofie orientali che l’11, 12 e 13 maggio 2018 porterà ad Arco di Trento, sulla sponda trentina del Lago di Garda, le energie, le filosofie e i metodi più conosciuti per prendersi cura di se stessi, nel corpo e nell’anima. Lo farà immergendosi a tuttotondo in quella che è la città per eccellenza del kurort asburgico, collocando gli oltre 90 eventi nei più prestigiosi ambienti storico naturali tanto amati dalla corte austroungarica che in questa città aveva la propria residenza estiva e curativa.

 

 

Arco Zen si caratterizza per l’unicità della proposta dove gli oltre 90 eventi a partecipazione gratuita e realizzati all’aperto si affiancano a workshop unici e a conferenze a tema inserite nelle cornici dei palazzi storici della città, quali palazzo Panni, palazzo Marchetti (definito dal critico d’arte Vittorio Sgarbi uno dei palazzi più belli di tutto il Trentino) e casa Collini.

I luoghi all’aperto destinati ai singoli eventi saranno i giardini Centrali, il Parco dell’Arciduca, il parco della Lizza nella corte del Castello, il letto del fiume Sarca alla Moletta, le grotte ex cave di olite nel bosco Caproni (Gianni Caproni pioniere dell’aviazione omaggiato recentemente dal regista Hayao Miyazaki nel suo ultimo film d’animazione “S’alza il vento”) e le vie del centro storico. Attorno alla Collegiata sarà infine proposto un corposo mercatino con prodotti naturali per il benessere psicofisico e alcuni gazebo per provare con mano alcune pratiche di rilassamento.

“Gazebo esperienziali” ad Arco Zen.

Gli eventi guardano al mondo dello yoga, del risveglio cellulare, della tecnica del respiro, della meditazione delle passeggiate fluviali, della meditazione di gruppo, della ricerca dell’energia interiore e della scoperta del proprio io.

Arco Zen è realizzato da un’idea di Fabio Spanti grazie al supporto gestionale e organizzativo di Assocentro, associazione dei commercianti di Arco, e con il patrocinio del Comune.

Arco Zen è già considerato un evento di punta per gli amanti di queste discipline o che si vogliono avvicinare ad esse. L’unicità della proposta a livello nazionale hanno reso Arco la capitale dello star bene.

Quando: 11 – 12 – 13 maggio 2018

Dove: Arco (Tn) – Garda trentino 

Orari: Manifestazione – dalle 15 di venerdì 11 maggio alle 22 di domenica 13 maggio

Mercatino (Villaggio del Benessere) ven (15:00 -19:00) sab/dom (10:00 – 19:00)

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

 

I commenti sono chiusi.