Navigarda, da venerdì in vigore l’orario estivo

LAGO DI GARDA - Venerdì 1° giugno entrerà in vigore l'orario estivo della Navigazione Lago di Garda. La flotta a massimo regime fino a domenica 7 ottobre.

L’orario ripropone, di massima, i collegamenti effettuati nel 2017 e prevede il massimo impegno della flotta: 10 navi, 3 traghetti, 1 aliscafo e 3 catamarani.

Sarà possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa mentre un cospicuo numero di battelli assicurerà una rete completa di collegamenti tra tutte le località turistiche del lago con corse circolari nell’alto e nel basso lago.

Verranno inoltre effettuate le traversate fra Maderno-Torri e viceversa con i traghetti per autoveicoli (40 corse nei periodi di massima intensificazione) e tra Limone e Malcesine e viceversa (18 corse giornaliere con partenze ogni ora e con la nuova fermata a Malcesine centro).

Confermate le corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e di catamarani per gli spostamenti rapidi tra un paese e l’altro con svariati collegamenti giornalieri.

E’ stato inoltre incrementato il servizio ristorante a bordo, aperto tutti i giorni sulle corse longitudinali tra Desenzano e Peschiera e Riva del Garda.

Proposto anche un biglietto cumulativo con Trenord per visitare il lago partendo dalle stazioni ferroviarie lombarde.

traghetto Navigarda
Traghetto Navigarda in navigazione.

 

Quest’anno rientra in servizio la Motonave “Tonale”, l’ammiraglia della flotta con i suoi 1000 passeggeri di portata, che ritorna a solcare le acque del lago dopo un radicale intervento di restyling che l’ha tenuta ferma per tutto il 2017, mentre a giorni nel cantiere di Peschiera inizierà la ristrutturazione completa della nave storica “Zanardelli”, la regina della flotta costruita nel 1903 dalla Ditta Escher Wiss di Zurigo. Parallelamente è iniziata la costruzione di una nuova nave da 350 passeggeri che entrerà in esercizio nel 2019.

Anche per il 2018 è stata rinnovata l’iniziativa promozionale “Conosci il tuo lago”, che grazie agli accordi stipulati con le Amministrazioni Comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda, prevede riduzioni tariffarie per tutti i residenti dei comuni gardesani, quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio.

Dopo i numerosi consensi delle passate stagioni proseguono inoltre le iniziative in collaborazione con le principali strutture turistiche (parchi di divertimento, musei, funivia) e con le Associazioni albergatori del lago. Si è certi in tal modo di poter offrire un servizio di trasporto pubblico in grado di soddisfare al meglio le richieste del turismo gardesano.

battello navigarda
Una motonave della Navigarda all’attracco a Gardone Riviera.

 

Nel 2017 oltre 2.500.000 passeggeri, dei quali 50.000 con bici al seguito, e otre 100.000 autoveicoli hanno utilizzato i servizi della Navigazione Lago di Garda.

“Auspichiamo – afferma l’Ing. Franze Piunti, Direttore d’esercizio – che anche per il 2018 gli sforzi intrapresi trovino il giusto apprezzamento da parte di coloro che hanno scelto il Lago di Garda per passare alcuni giorni di tranquillità in un ameno paesaggio vedendo “il lago dal lago”, con panorami e punti di vista ineguagliabili ed irraggiungibili dalla strada”

Per tutte le informazioni inerenti il servizio ci si può rivolgere alla Direzione di servizio ai seguenti recapiti: telefono 030-9149511, fax 030-9149520, numero verde 800-551801, www.navigazionelaghi.it – e-mail: [email protected]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.