Filmfestival del Garda, due capolavori del muto sonorizzati dal vivo

SAN FELICE DEL BENACO - Martedì 29 il Filmfestival del Garda prosegue a San Felice del Benaco con una proiezione scolastica e due capolavori del muto italiano sonorizzati dal pianista Gerardo Chimini.

Si comincia la mattina, alle ore 9.30, nella Sala Consigliare Ex Monte di Pietà con la selezione di cortometraggi d’animazione Raccontami una storia riservata alla scuola Primaria B. Rubelli, in collaborazione con l’associazione Avisco

Alle 20.30, dopo un aperitivo, prenderà il via una serata straordinaria alla Chiesa parrocchiale di San Felice con la proiezione di due film muti sonorizzati al pianoforte dal maestro Gerardo Chimini: “Il sopravvissuto” di Augusto Genina (Italia, 1916, 19’) e “La fiaccola sotto il moggio” di Eleuterio Rodolfi su soggetto di Gabriele D’Annunzio (Italia, 1916, 30’).

Il maestro Gerardo Chimini.

 

Nel frattempo, al Cinema di Vestone, alle 20,30 si terrà una proiezione di “Finché c’è prosecco c’è speranza” di Antonio Padovan (Italia, 2017, 100’), alla presenza del regista in sala.

Proseguono con successo gli eventi e le proiezioni del Filmfestival del Garda, che si concluderà domenica 3 giugno con le premiazioni del concorso internazionale.

Tutte le info e il programma completo su: filmfestivaldelgarda.com

 

 

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.