Filmfestival del Garda, è la giornata di Carlo Lucarelli

SAN FELICE - Nel penultimo giorno del Filmfestival del Garda, dopo un venerdì ricco di eventi per un pubblico sempre numeroso, il programma è fitto: sabato 2 giugno è la giornata di Carlo Lucarelli.

Oggi Carlo Lucarelli sarà a San Felice per incontrare il pubblico. Ma è anche il giorno degli ultimi due titoli del concorso internazionale. Inoltre altre proiezioni e la presentazione di un libro.

Alle ore 10,30 si comincia con Silvia Vincis, che presenterà il suo libro Liv Ullman. Storia di un volto e di uno sguardo nella Sala Consigliare Ex Monte di Pietà di San Felice; a seguire evento speciale con il capolavoro di Ingmar Bergman Persona (Svezia, 1966, 85’)

Il pomeriggio è dedicato al concorso: alle ore 14,30 Perseverance (Vztrajanje) di Miha Knific (Slovenia, Croazia, Italia, Serbia, 2017, 100’) e alle ore 16,30 Playing Men di Matjaz Ivanisin (Slovenia, Croazia, 2017, 60’). Domenica si sapranno i vincitori del concorso internazionale a cui verrà conferito il Premio miglior Lungometraggio Città di San Felice, assegnato dal pubblico e dedicato al Cav. Attilio Camozzi e il Premio della critica cinematografica dedicato a “Giovanni Turolla”, assegnato da una giuria d’eccezione composta dalle giornaliste Paola Carmignani e Mariolina Gamba e dal regista Mario Piavoli.

Alle ore 18,00 sempre nella Sala Consigliare Ex Monte di Pietà di San Felice, spazio alla sezione Carta Bianca curata da Carlo Lucarelli con il poliziesco Un maledetto imbroglio di Pietro Germi (Italia, 1959, 110).

Alle ore 21 in Piazza Municipio a San Felice sarà il momento dell’evento clou dell’XI edizione del Filmfestival del Garda: protagonista il noto scrittore e conduttore Carlo Lucarelli che incontrerà il pubblico e introdurrà il film della sezione Carta Bianca Anime Nere di Francesco Munzi (Italia, 2014, 103’).

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

 

I commenti sono chiusi.