Inaugurata la sede operativa della Protezione Civile Basso Garda

DESENZANO - È stata inaugurata oggi, domenica 21 ottobre, in via Scavi Romani 39, la sede operativa dell’Associazione Volontari Protezione Civile Basso Garda, fondata lo scorso 10 Marzo 2018 da otto soci fondatori e che ora conta ventotto volontari iscritti.

I soci dell’associazione di Protezione Civile per mesi ha lavorato per ridare vita all’immobile messo a disposizione dalla Fondazione S. Angela Merici.

Alla cerimonia del taglio del nastro ha preso parte l’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda, rappresentata dagli Assessori Pietro Avanzi e Giovanni Maiolo, il sindaco di Bagnolo Mella Cristina Amici, Giuseppe Romele, che ricopre un ruolo di coordinamento tra la politica e gli enti locali, e il Senatore Gianpietro Maffoni, membro della tredicesima commissione permanente del Senato della Repubblica Italiana che tratta i temi che riguardano l’ambiente, l’ecologia e la Protezione Civile.

Numerosi sono stati i volontari delle associazioni locali ed i volontari di Protezione Civile delle associazioni e dei gruppi comunali della Provincia di Brescia che hanno con piacere partecipato alla manifestazione.

La cerimonia di inaugurazione.

 

Presente all’evento anche il Presidente del Comitato di Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile della Provincia di Brescia Enrico Musesti, che ha sottolineato l’importanza del volontariato sul territorio ed ha espresso i migliori auguri di inizio attività all’associazione.

“La sede inaugurata – dice il presidente dell’Associazione Volontari Protezione Civile Basso Garda Luca Trincia – sarà il punto di riferimento vero e proprio dei volontari dell’associazione, luogo in cui potranno approfondire le tecniche di soccorso, formarsi ed esercitarsi nell’area esterna. Sarà aperta per tutti coloro i quali vorranno entrare a far parte di questa realtà sociale e sarà il luogo attraverso il quale la Protezione Civile si metterà in contatto con la popolazione tutta e da cui prenderà spunto per conoscere e farsi conoscere sul territorio comunale e non solo”.

La sede ospita al primo piano anche una sala polifunzionale che verrà utilizzata per gli incontri di formazione dei volontari e del Corpo dei Cadetti, attività che coinvolgerà ragazzi dai 13 ai 17 anni e che prenderà il via a gennaio 2019.

Il taglio del nastro.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.