Desenzano, in municipio un servizio di ascolto dei Carabinieri

DESENZANO - Lunedì 17 dicembre partirà l'iniziativa "Servizio di ascolto" pensata dall'Arma dei Carabinieri per offrire un sostegno e rispondere alle necessità dei cittadini. Incontri mensili nella Sala dell'Orologio del municipio fino a giugno 2019.

L’Arma dei Carabinieri al fine di offrire un servizio di prossimità rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso la sala Orologio del Comune di Desenzano del Garda, sita in via Carducci numero 4, un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni.

In questo senso a partire da lunedì 17 dicembre dalle ore 9:30 alle ore 10:30 il Comandante della Stazione, oppure un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere e via dicendo.

Gli incontri proseguiranno nel 2019 e si terranno ogni secondo mercoledì del mese, sempre dalle 9:30 alle 10:30 fino a giugno.

Il “servizio di ascolto” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico – allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (denunce, querele, ecc.). DI seguito  i giorni e gli orari di apertura al pubblico del “servizio di ascolto” fino al prossimo mese di giugno 2019:

Il calendario:

lunedì 17 dicembre

mercoledì 9 gennaio

mercoledì 13 febbraio

mercoledì 13 marzo

mercoledì 10 aprile

mercoledì 8 maggio

mercoledì 12 giugno

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.