Carminis Cantores, open day per cori e strumenti musicali

PUEGNAGO - Inizia un nuovo anno accademico alla scuola di musica Carminis Cantores. L’anno accademico ripartirà domenica 15 settembre con l’open day della scuola di musica, aperta dalle ore 16 a tutti gli studenti e ai nuovi interessati.

Stanno per ricominciare le lezioni alla scuola di musica Carminis Cantores di Puegnago del Garda, e insieme alle classi di strumenti e di teoria musicale continuano anche le lezioni di canto individuale e dei tre cori.

L’anno accademico ripartirà domenica 15 con l’open day. Dalle 16 a Villa Galnica sarà possibile incontrare i maestri dei corsi, provare a suonare in prima persona gli strumenti offerti dalla scuola e soprattutto partecipare a un laboratorio corale per tutte le età.

Nel corso dell’open day saranno aperte anche le iscrizioni ai cori e ai corsi di strumento. Durante l’anno poi gli incontri canori si terranno suddivisi per età, a partire dal coro propedeutico per i più piccoli, quello delle voci bianche, il coro giovanile e infine il coro polifonico per gli adulti. I giorni e gli orari di lezione di ciascuno strumento verranno invece concordati con i maestri.

La scuola di musica, che conta ormai più di 150 iscritti, promuove da anni iniziative culturali indirizzate alla diffusione della musica sul territorio, specialmente tra i giovani: tra queste la Stagione Concertistica della Valtenesi e la Summer Music School rivolta ai bambini.

 

Queste proposte e i corsi di strumento e canto vengono organizzati ogni anno per permettere a ciascuno di avvicinarsi alla musica nel modo e nella forma che gli corrisponde maggiormente, seguendo la convinzione che un’educazione musicale possa portare a una crescita non solo culturale ma anche personale. In tutta Italia è sempre più in aumento il numero dei coristi e dei musicisti: questo va a confermare che l’attività musicale porta vantaggio alla vita di chi la pratica, allargando conoscenze e potenzialità ma soprattutto permettendo la condivisione di un’esperienza umana fondamentale.

Questo assaggio di lezioni è aperto a tutti ed è ad accesso libero: non sono necessarie conoscenze precedenti ma solo entusiasmo e amore per la musica. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria della scuola di musica al numero 366.1532022 o inviare una mail all’indirizzo [email protected], oppure visitare le pagine facebook e instagram dei cori.

Info: Tel. 366.1532022 – www.carminiscantores.itfacebook.com/carminiscantores

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.