Speciale annullo filatelico e due cartoline per il Natale 2019

LAGO DI GARDA - Poste Italiane, in occasione del Natale 2019, promuove tre servizi filatelici temporanei. Disponibili anche le due cartoline dedicate alla ricorrenza.

In Trentino gli annulli speciali potranno essere richiesti nella giornata di giovedì 12 dicembre dalle 10 alle 13 presso i seguenti Uffici Postali: a Trento in Piazza Vittoria, a Rovereto in Largo Posta e a Riva del Garda in Largo Bensheim.

Nel veronese gli annulli speciali potranno essere richiesti, sempre nella giornata di giovedì 12 dicembre dalle 10 alle 13, presso i seguenti Uffici Postali: a Verona in via Porta Organa; a Bussolengo in via Foro Boario; a Legnago in Piazzetta Cinque Martiri; a Malcesine in via Gardesana; a San Bonifacio in via Camporosolo; a San Martino Buon Albergo in via Radisi; a Villafranca di Verona in via Napoleone III. Un ulteriore annullo sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia di Verona in via Teatro Filarmonico.

Lo speciale annullo per il Natale 2019.

 

In queste sedi saranno anche disponibili le cartoline dedicate al Natale per inviare gli auguri, dove sarà possibile apporre uno dei due francobolli emessi il 2 dicembre scorso.

Con l’annullo sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello filatelico dove, oltre alle cartoline a tema, saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Ogni bambino può immaginarlo o sognarlo dove e come vuole, ma quest’anno lo si può ammirare sul francobollo del Natale Laico (qui sopra) emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il suo tipico cappellino rosso e la lunga barba bianca.

Dalla matita del Maestro Giorgio Cavazzano, un amabile Babbo Natale dall’aria sognante bacia un minuscolo albero che tiene in mano e che ripropone immagini e sentimenti di un passato comune e di un futuro desiderato.

Intesa Sanpaolo partecipa all’emissione filatelica della Repubblica Italiana dedicata al Santo Natale, mettendo a disposizione l’immagine di un’opera pittorica dalle collezioni d’arte appartenenti al Gruppo. Il dipinto selezionato raffigura una Madonna con Bambino, san Giovannino e san Girolamo proveniente dalla prestigiosa raccolta romana dei Barberini, realizzato intorno al 1510 dal maggior protagonista della pittura del Rinascimento a Bologna, Francesco Raibolini detto il Francia, e dalla sua bottega. La minuziosa raffinatezza formale, la lucentezza dei colori, la serenità del paesaggio conferiscono un senso di dolcezza alla Sacra rappresentazione, che ben si accorda al messaggio e all’atmosfera del Natale.

 

 

I commenti sono chiusi.