Al Leone il mese di dicembre è dedicato alla solidarietà

LONATO - Le associazioni Telefono Azzurro Rosa e SOS Villaggi dei Bambini saranno le beneficiarie della generosità degli utenti del centro commerciale.

Il Natale al Leone ha il profumo della solidarietà. Sabato 14 e domenica 15 dicembre il centro commerciale ospiterà l’associazione Telefono Azzurro Rosa, da sempre attiva nel fornire un servizio gratuito di volontariato quotidiano di assistenza a bambini e donne vittime di violenza, per raccogliere giocattoli usati, ma in buono stato, in favore dei bambini meno fortunati. Durante le due giornate, i volontari dell’associazione, accompagnati da Elfo e Babbo Natale circensi messi gratuitamente a disposizione dall’agenzia di animazione Bimbo Party che è partner dell’iniziativa, raccoglieranno i giocattoli che i bambini generosi porteranno al centro nel Villaggio Pan di Zenzero allestito al primo piano. In cambio, ogni bambino riceverà biscotti, palloni rimbalzanti e, domenica, anche il Diploma della Bontà.

I giocattoli così raccolti verranno utilizzati dall’associazione per organizzare pesche di beneficenza sul territorio il cui ricavato servirà a finanziare le attività in sostegno di bambini e famiglie e, in altri casi, donati dalla stessa associazione a bimbi meno abbienti o in difficoltà.

Ma le occasioni per fare del bene questo Natale al Leone non sono finite. Fino al 24 dicembre, nella galleria al primo piano è allestito anche il punto di confezionamento dei pacchi regalo. Anche quest’anno, il servizio è stato affidato al personale messo a disposizione da SOS Villaggi dei Bambini: l’associazione potrà disporre delle offerte di chi porterà il proprio acquisto alla postazione di impacchettamento perché venga confezionato. L’associazione è impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure famigliari o a rischio di perderle.

E in ultimo, lunedì 23 dicembre, ci sarà un’intera giornata di divertimento per i più piccoli con i personaggi dei 44 Gatti. Tratti dalla serie animata italiana ideata da Iginio Straffi nel 2018, e che prende spunto dall’omonima canzone del 1968 che ne fa da sigla, i quattro personaggi dei 44 Gatti (Lampo, Milady, Pilou e Polpetta) saranno presenti in galleria dalle 11 alle 19 per fare foto e rilasciare autografi ai piccoli amici che si metteranno in coda per incontrarli.

 

 

I commenti sono chiusi.