Incontro ravvicinato col cinghiale per una 24enne di Gardone

TOSCOLANO - Una escursionista di 24 anni si ferisce lievemente mentre fugge da un cinghiale.  E' successo sul Pizzocolo, dove era in corso una battuta di caccia. Non è chiaro se la ragazza sia stata ferita a causa dell'attacco dell'animale o se sia caduta nella fuga.

E’ successo questa mattina, sabato 14, alle 10.30 poco sotto la vetta del Pizzocolo. A quanto si è potuto sapere la ragazza camminava lungo un sentiero quando un cinghiale l’ha caricata, per poi dileguarsi nella vegetazione.

La 24enne ha riportato una leggera ferita ad una gamba, ma non è chiaro se questa sia dovuta ad un morso dell’animale o alla caduta della donna che, spaventata, tentava di scappare.

E’ infatti molto raro che un cinghiali attacchi un uomo. Più probabile che l’animale stesse fuggendo dai cacciatori, presenti in zona per una battuta di caccia, e che si sia trovato sulla sua strada l’escursionista.

Sul posto l’eliambulanza e gli uomini del Soccorso alpino della Valle Sabbia. La donna, residente a Gardone Riviera, è stata ricoverata a Gavardo con un codice verde. Per lei, dunque, nulla di grave.

 

 

I commenti sono chiusi.