Molesta le bambine sullo scuolabus, accompagnatore agli arresti

LAGO DI GARDA - Un uomo di 77 anni, impegnato come volontario su uno scuolabus, è stato arrestato per aver molestato alcune bambine tra i 10 e 12 anni. In passato altri episodi, a quanto pare risolti con il semplice trasferimento dell'uomo su un'altra linea.

Terribile vicenda che interessa un Comune del Garda Bresciano. Sembra che l’uomo fosse stato, in passato, già segnalato per palpeggiamenti e attenzioni morbose verso le bambine della scuola elementare. Era accaduto un paio di anni fa sul pullman su cui l’uomo, residente in paese, classe 1942, prestava servizio come volontario accompagnatore durante il tragitto tra le frazioni collinari e la scuola nel capoluogo.

Secondo quanto dichiarato da una mamma al Giornale di Brescia, l’unico provvedimento che venne preso era stato spostare il volontario su un’altro scuolabus.

Problema risolto? Evidentemente no. Infatti, nei mesi scorsi, la storia si è ripetuta. Così, quando i Carabinieri hanno raccolto la denuncia  della famiglia di una bambina di dieci anni, hanno ricostruito il passato dell’uomo. Ed è emersa la segnalazione di due anni prima. Questa volta, a fine 2019, per il 77enne sono scattati gli arresti domiciliari.

Agghiacciante il racconto della mamma di una delle bambine vittime dell’uomo, contattata dal Giornale di Brescia. «Si scalda le mani tra le mie gambe sopra i pantaloni», aveva detto la bambina ai genitori. «Per vergogna faccio finta di nulla e guardo fuori dal finestrino».

La mamma si era rivolta in municipio. «Il Comune – ha dichiarato la mamma al GdB – aveva deciso di spostare il volontario su un altro scuolabus e non avrebbe più visto mia figlia. Come se il problema fosse la mia bambina. Mi sarei aspettata altre decisioni. Ora che si è ripetuto l’intervento delle forze dell’ordine è stato rapido».

pulman autobus bus scuolabus
pulman autobus bus scuolabus

 

 

I commenti sono chiusi.