L’inciviltà ai tempi del coronavirus

SAN FELICE DEL BENACO - L'abbandono dei rifiuti è un gesto odioso. Tanto più ora. Il sindaco: «Siamo costretti a mandare uno dei nostri ragazzi, distogliendolo dall’emergenza, per sistemare e ripulire».

Riportiamo il post del sindaco di San Felice del Benaco, Simone Zuin, che segnala questo episodio di inciviltà: «Ringrazio l’autore di questo gesto. Mostra una grande sensibilità civica, specialmente in un momento come questo.

Siamo ora costretti a mandare uno dei nostri ragazzi, distogliendolo dall’emergenza, per sistemare e ripulire. Se sarà possibile verificheremo il contenuto per trovare anche un solo indizio sull’autore.

Considerato che nessuno si può muovere di casa sicuramente l’autore non è un turista di passaggio così com’è sicuro non si tratta di un cittadino che paga regolarmente la tassa sui rifiuti. E quindi chi potrà mai essere stato?

Scusate lo sfogo – scrive Zuin -, ma in questo momento di emergenza, dover rilevare che nel nostro territorio si verificano cose del genere è demoralizzante».

 

 

 

I commenti sono chiusi.