La lettera ai gardonesi del sindaco Andrea Cipani

GARDONE RIVIERA - La lettera ai concittadini del sindaco di Gardone, dove i contagi sono 10, tra cui un bimbo di pochi giorni. Oggi chiusi lungolaghi e parchi. Lunedì sanificazione strade con acqua ossigenata. Sospesa la Cosap per gli operatori. Si valutano altre azioni.

Il sindaco di Gardone Riviera oggi ha scritto ai suoi concittadini, facendo il punto del contagio in paese ne annunciando alcune azioni. Questa la lettera:

«Cari concittadini e care concittadine, non avrei mai voluto rivolgermi a voi per scrivere di questa imprevedibile e drammatica situazione.

Ad oggi i nostri contagi sono dieci, tra loro un neonato di pochi giorni (sono circa 300 in tutta Italia i bambini contagiati, ma pare che al momento sembra che in Covid 19 non rappresenti un problema per i contagiati in età pediatrica, ndr)! Purtroppo abbiamo avuto un decesso. La buona notizia è che quattro gardonesi sono stati dimessi.

Lunedì 23 marzo, effettueremo la sanificazione dei centri abitati mediante aspersione di acqua ossigenata nebulizzata. Prodotto innocuo per l’ambiente e per l’uomo.

Non appena saranno decise le date della riapertura delle scuole e di Tutte le attività sportive e associazionistiche, provvederemo a San efficace anche i loro locali. Per quanto riguarda i nostri anziani, le assistenti sanitarie, quotidianamente, soddisfano le esigenze di tutte quelle persone che, per età o varie patologie, sono a rischio e, quindi, si trovano nell’impossibilità di provvedere a loro stesse.

Per ogni altra necessità, il nostro ufficio servizi sociali è sempre a completa disposizione. In data odierna è stata emessa un’ordinanza per la chiusura del lungolago Gabriele D’Annunzio, del lungolago di Fasano, del parco di Villa Alba, E di tutti gli altri parchi e campo giochi esistenti sul territorio. Se altro ci sarà da fare, state tranquilli, sarà fatto.

Per i nostri operatori commerciali abbiamo deciso di sospendere la tassa sull’occupazione degli spazi pubblici (Cosap) fino al 30 aprile, con la possibilità di estendere la sospensione fino alla fine di maggio se del caso. Approvato il rendiconto 2019, valuteremo altre possibili iniziative. Termino questa mia, ricordandovi che per vincere la guerra contro il COVID-19 è indispensabile la collaborazione di tutti.

Senza di voi e il vostro aiuto, non ce la potremmo fare. Quindi rispettate le norme che via via si susseguono, emanate dal ministero, dalla regione, dalla prefettura e dal vostro sindaco.

Da parte mia e dell’Amministrazione, vi garantisco c’è e ci sarà il massimo impegno insieme ai miei funzionari e agli amministratori studieremo le varie problematiche e, insieme, valuteremo attentamente le misure da adottare.

Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro ma certamente tutti noi dobbiamo rimboccarci le maniche per ripartire.

E lo faremo. Ne sono convinto.

Il sindaco Andrea Cipani

 

 

I commenti sono chiusi.