Garda trentino, ad Arco 206 persone contagiate

ARCO - Arco è il comune trentino con più casi di positività al coronavirus dopo il capoluogo (a Trento i positivi sono 319). Il bilancio, sul Garda trentino, parla di 78 casi a Riva del Garda, 118 a Ledro, 55 a Dro, 10 a Tenno e 9 a Nago-Torbole.

Sabato 28 Alessandro Betta, sindaco di Arco ha fatto il punto della situazione con un lungo post su Facebook.

«Carissime Concittadine, Carissimi Concittadini, eccoci al resoconto degli sviluppi del CoronaVirus nel nostro territorio – scrive Betta – che indica un totale di 206 persone contagiate e sale a 6 il numero dei decessi totali e sempre 1 guarito. Gli anziani vengono colpiti ancora più duramente da questo virus, che ci sta portando via troppi dei nostri nonni e nonne. Nelle Strutture Sanitarie si soffre infatti ancora molto, con l’isolamento delle Persone in cura al loro interno, e ciò lo rende ancora più doloroso; ogni nostro pensiero va pertanto a tutti/e loro e ai loro familiari. Ringrazio poi quanti/e anche oggi hanno offerto aiuto e sollievo, mettendosi a disposizione della Comunità nei modi più svariarti».

 

Sabato 28 in Trentino 18 nuovi decessi ed altri 104 casi positivi

Con i nuovi 104 casi positivi salgono a 2339 i trentini contagiati dal Coronavirus. Rimane elevato, purtroppo, il numero delle persone che non ci sono più, 18 in tutto. Questi i dati presentati nel corso della consueta conferenza per fare il punto della situazione dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

Da Arco il direttore di Pneumologia Nardelli ha illustrato la riorganizzazione dell’ospedale che ha consentito di “raddoppiare i posti letto di Pneumologia sottraendoli a Chirurgia”. Attualmente vi sono una sessantina di posti, di cui cinquanta occupati, riorganizzati appunto fra Pneumologia ed ex Chirurgia, suddivisi per intensità di cura al 3 e al 5 piano.

L’ospedale di Arco.

 

 

I commenti sono chiusi.