La banda agli operatori sanitari: «Grazie, suoneremo per voi»

SALO' - L'Orchestra di fiati "Gasparo Bertolotti" di Salò ha mandato agli ospedali vicini un video di ringraziamento per l' operato di tutti gli operatori sanitari, nell'attesa di poter dedicare loro un concerto, non appena questa emergenza avrà termine.

«Purtroppo – dice la presidente della banda Emiliana Ravera – questa pandemia ci sta mettendo a dura prova e ci auguriamo ogni giorno di non doverci confrontare con gli aspetti più delicati di quanto sta succedendo. A quelli che loro malgrado si trovano ad affrontare le conseguenze del Covid-19 rivolgiamo un grande abbraccio e tutto il nostro supporto morale.

Chi di noi non è medico, infermiere, operatore sanitario non può fornire un aiuto diretto in questo momento che sta mettendo a dura prova tutti, ma deve semplicemente accettare e rispettare le prescrizioni delle autorità competenti come aiuto a coloro che lottano in prima linea con coraggio, impegno e grande spirito di sacrificio.

Abbiamo quindi pensato – conclude Ravera – di esprimere loro il nostro sostegno con quello che meglio sappiamo fare : la nostra musica. Abbiamo creato un video fatto pervenire agli operatori ospedalieri del nostro territorio (Gavardo, Desenzano e Brescia) ringraziandoLi per tutto quello che stanno facendo. Un piccolo assaggio nell’attesa di dedicare loro un concerto nella splendida cornice della nostra meravigliosa Salò appena possibile».

 

 

I commenti sono chiusi.