Garda Karate Team, Alice e Gai al campionato italiano under 21

OSTIA LIDO (Roma) - Le due atlete del Garda Karate Team Gaia Maffizzoli e Alice Don hanno partecipato al Campionato Italiano Under 21, sezione kumite. 

Il Campionato si è svolto da venerdì 26 a domenica 28 aprile presso il Palapellicone di Ostia Lido, Roma. Sono stati 554 gli iscritti in totale e 205 le squadre che hanno partecipato.

Il Centro Olimpico Matteo Pellicone, comunemente chiamato appunto Palapellicone, è considerato il tempio del karate e delle arti marziali in generale; si tratta di un grande impianto sportivo coperto, centro tecnico della Fijlkam, la federazione italiana ufficiale per judo, lotta, karate e arti marziali.

«E’ sempre una grande emozione – disco i responsabile del Garda Karate Team – poter svolgere un qualsiasi evento o gara in questo palazzetto… e le nostre ragazze lo sanno bene!

Gaia e Alice hanno combattuto nella giornata di sabato, entrambe nella categoria -61 kg. Gara suddivisa in 4 pool con un totale di 35 atlete in sfida. Una giornata lunga e intensa, iniziata con le prime eliminatorie  al mattino alle 9 e proseguita senza interruzioni fino ai ripescaggi delle 17.30…e poi oltre…

Gaia non ha purtroppo superato le fasi eliminatorie, Alice si è aggiudicata un importante 7′ posto.

Facciamo i nostri complimenti ad entrambe: c’è sempre da imparare, si può sempre migliorare… ma avere l’onore di prendere parte a gare di un certo livello come questa è già di per sè una grande vittoria! Siamo certi che Gaia e Alice saranno tornate arricchite da questa esperienza.

 

 

I commenti sono chiusi.