Un giorno in prima linea. Entriamo nella terapia intensiva di Rovereto

ROVERETO - Un viaggio a 360 gradi nella terapia intensiva Covid-19 dell’Ospedale di Rovereto. Le giornate degli operatori sanitari raccontate in un video dell’Azienda provinciale trentina per i servizi sanitari.

Un giorno in prima linea, per scoprire la lotta quotidiana che il personale sanitario sta affrontando da oltre un mese nei reparti Covid. Un viaggio dentro il reparto di terapia intensiva di Rovereto che rivela l’impegno (e la fatica) di medici, infermieri e operatori sanitari, la sofferenza dei pazienti, ma anche la grande umanità che resiste dietro occhiali, guanti e mascherine.

L’Apss ha realizzato un video che racconta una delle tante giornate che gli operatori sanitari vivono nei reparti Covid. Un viaggio all’interno della la terapia intensiva Covid-19 che inizia con l’importante procedura della vestizione con i dispositivi di protezione individuale e continua all’interno del reparto che, dall’inizio dell’emergenza coronavirus, è passato da 8 a 32 posti letto.

Nel reparto di terapia intensiva di Rovereto, il personale sanitario è più che raddoppiato e le sale operatorie, come negli altri ospedali dell’Apss, sono state convertite a terapie intensive per monitorare e ventilare i pazienti più critici.

 

 

I commenti sono chiusi.