Brescia: i tutor rilevano 10% in più di veicoli circolanti rispetto a marzo

BRESCIA - Continua il lavoro della Polizia Provinciale relativo ai controlli sugli spostamenti delle persone nell'ambito delle misure di contenimento da contagio da Coronavirus. 7 pattuglie impegnate dalle 6 alle 24. Poche le violazioni: 2/3 al giorno .

Ogni giorno 7 pattuglie, suddivise in tre aree geografiche che abbracciano tutto il territorio bresciano, presidiano, a rotazione, la viabilità provinciale, dalle 6 del mattino alla mezzanotte. I controlli sono attuati sulle principali arterie provinciali e sino ad oggi, stilando il bilancio del primo mese di attività,  sono state circa 4000 le persone fermate e controllate.

“I verbali di violazione – ha dichiarato il Vice Presidente della Provincia di Brescia, delegato alla Polizia Provinciale, Guido Galperti – sono 2/3 al giorno, una percentuale bassa, che dimostra grande rispetto e correttezza delle persone ai limiti imposti da questa emergenza, soprattutto nel fine settimana”.

Le autodichiarazioni sospette diventano oggetto di approfondimento e verifica per i provvedimenti conseguenti. L’autocertificazione che viene acquisita è fornita dagli agenti e compilata insieme ai cittadini.

Da un punto di vista statistico, dalle 12 postazioni dei tutor provinciali si rileva un incremento del 10% dei veicoli circolanti rispetto al mese di marzo, soprattutto negli orari di punta delle attività lavorative.

“Accanto a questo lavoro – ha concluso Galperti – continua l’attività ittico venatoria, di anti bracconaggio e controlli sulla pesca di frodo; un impegno costante dunque, per i nostri agenti, che ringrazio per il prezioso lavoro quotidiano, al servizio del territorio”.

 

 

I commenti sono chiusi.