Desenzano, i 5 Stelle: “Riapriamo il parco di Villa Brunati”

DESENZANO DEL GARDA - Il Movimento 5 Stelle chiede info sulla mancata apertura del parco pubblico di Villa Brunati a Rivoltella: «Riconsegniamo questo meraviglioso scorcio alla nostra cittadinanza».

Scrive il Movimento 5 stelle di Desenzano del Garda: «Era la fine di febbraio 2020, poco prima che esplodesse l’emergenza COVID 19 anche nel nostro paese, quando portammo in Consiglio Comunale una interpellanza per chiedere chiarimenti in merito alla mancata apertura del parco pubblico di Villa Brunati a Rivoltella. Il testo dell’interpellanza evidenziava, con tutti i riferimenti alla documentazione ufficiale, come l’apertura quotidiana del parco alla cittadinanza fosse prevista nel contratto di locazione, e fosse a carico dei locatari, ma nei fatti non fosse praticamente mai stata effettuata».

«In risposta – proseguono i 5 Stelle – l’Assessore confermò quanto da noi sostenuto impegnandosi a dare attuazione a quanto previsto dal contratto, da poco rinnovato, in vista dell’imminente stagione turistica, riconsegnando a cittadini e turisti la possibilità di accedere ad uno splendido angolo della nostra città, per troppo tempo negata. Ancora oggi purtroppo la situazione non è cambiata, e nonostante l’estate sia da tempo iniziata il parco continua a rimanere inaccessibile. Siamo consapevoli di tutto ciò che ha comportato l’emergenza con cui anche il nostro comune ha dovuto misurarsi, e comprendiamo che per i mesi passati le priorità siano state necessariamente altre, ma ora è il momento di guardare avanti e ripartire anche da queste piccole cose. Riconsegniamo questo meraviglioso scorcio alla nostra cittadinanza, diamo la possibilità a cittadini e turisti di passeggiarvi e godere dell’ottima vista sul lago, alla fine si tratta solo di aprire un cancello e far rispettare quanto da anni previsto nel contratto di locazione. Facciamo un regalo ai nostri concittadini prima che anche questa stagione volga al termine, e facciamo in modo che l’apertura venga mantenuta anche nei mesi e negli anni a venire!».

 

 

I commenti sono chiusi.