Arriva sul Garda la casa sostenibile ad alta efficienza energetica

SAN GIORGIO IN SALICI - Edilizia ecosostenibile: GS Case in Legno sceglie la VMC Mydatec per un nuovo progetto abitativo sul lago di Garda, a San Giorgio in Salici, nel comune di Sona, sulla riviera veronese.

L’Italia ha conquistato il quarto posto in Europa, dietro a Germania, Svezia e Regno Unito, per la realizzazione di edifici prefabbricati in legno: è quanto emerge dall’ultimo rapporto “Case ed Edifici in legno” condotto da Federlegno–Assolegno con l’obiettivo di delineare il quadro attuale dell’architettura sostenibile italiana.

Analizzando il comparto della bioedilizia nel 2018, lo studio evidenzia per l’edilizia in legno una crescita del 5% rispetto al 2017 con un fatturato da 724 milioni di euro a fronte di 3200 abitazioni ecofriendly.

Negli ultimi anni l’architettura ecosostenibile in legno ha progressivamente ottenuto un largo consenso grazie alla possibilità di realizzare abitazioni dalle indiscusse qualità in termini di comfort, risparmio energetico e salubrità dei materiali impiegati.

Queste tendenze si rispecchiano perfettamente nella filosofia di GS Case in Legno, azienda produttrice di case prefabbricate in legno, che da anni si occupa della realizzazione di abitazioni che fanno del comfort e della tecnologia nel rispetto dell’ambiente i principali punti di forza.

Gs Case in Legno ha ora scelto la tecnologia della ventilazione meccanica controllata (VMC) MyDATEC – marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria – per la realizzazione di un nuovo progetto di architettura ecosostenibile a San Giorgio in Salici, nel comune di Sona, sul Lago di Garda.

Ecco alcuni renderind del progetto.

 

I commenti sono chiusi.