Salò: smottamento in via Cure del Lino, chiuso anche viale Landi

SALÒ – Dopo lo smottamento in via Cure del Lino e la chiusura della strada, a Salò viene vietato al transito anche il soprastante viale Landi, via d'accesso al centro per chi proviene da Gardone Riviera.

Dopo lo smottamento verificatosi domenica pomeriggio in via Cure del Lino (ne abbiamo scritto qui), chiusa ovviamente al transito, il Comune ha disposto pure la chiusura del ben più trafficato viale Landi, la principale via di acceso a Salò per chi arriva da Gardone Riviera.

La chiusura presa in via precauzionale, in attesa di valutare la stabilità del muro di sostegno tra via Cure del Lino e viale Landi e di ripristinare la sicurezza.

Lo smottamento in via Cure del Lino.

 

Per entrare a Salò provenendo da nord, dunque, non è più possibile imboccare il breve tunnel che passa sotto la statale Gardesana per immettersi su viale Landi, ma è necessario proseguire lungo via del Colli, la 45 bis, ed utilizzare altre strade di accesso alla cittadina. Viale Landi resta chiuso anche in uscita da Salò verso Gardone. Rimane chiusa anche via Cure del Lino. In entrambe le strade è concesso il passaggio solo ai residenti.

Nel provvedimento di chiusura (scarica qui l’ordinanza) si legge che i provvedimenti viabili saranno in vigore «fino a venerdì 28 agosto e comunque fino al termine dei lavori».

Intanto in via Tavine si lavorava alla rimozione del cipresso che si è abbattuto sull’inferriata del cimitero monumentale. Qui la circolazione non ha subito limitazioni, ma si rendono necessarie opere di ripristino del cancello in ferro.

Il cipresso caduto in via Tavine.

 

 

I commenti sono chiusi.