La nuova Rolls-Royce “Dawn Silver Bullet” sfila sull’Alto Garda

ALTO GARDA - Passerella Rolls Royce sulle strade mozzafiato dell'Alto Garda Bresciano. Il lago fa da quinta all'anteprima della Dawn Silver Bullet, speciale roadster due posti che la casa inglese di proprietà Bmw realizzerà in sole 50 unità.

«Ispirato allo spirito dei roadster degli anni ’20 – si legge sul sito della Rolls Royce -, Dawn Silver Bullet è un’interpretazione moderna dell’atteggiamento inebriante e irriverente di quel decennio. Un modello potente e preciso che colpisce tutti coloro che cercano fuga e avventura. Limitato a sole 50 auto in tutto il mondo, lo stile retrò di Dawn Silver Bullet è un classico del futuro che onora il passato affascinante».

Le curve mozzafiato di quest’auto da sogno sfilano sulle curve altrettanto suggestive delle strade dell’Alto Garda.

Per presentare il primo esemplare uscito dall’atelier di Goodwood, nella contea britannica del West Sussex, dove Rolls-Royce realizza i suoi gioielli, la casa automobilistica britannica ha infatti scelto il lago di Garda perché considerato – si legge nella nota stampa – “l’habitat naturale su strade aperte“.

 

La Dawn Silver Bullet è stata fotografata in una serie di riprese in movimento e utilizzando anche i droni che “hanno catturato l’auto sui tornanti di montagna e sulla strada costiera“. Rolls-Royce sottolinea anche che “sotto il sole italiano, Dawn Silver Bullet è all’altezza del suo nome”.

Così come nel caso della Rolls-Royce Dawn da cui deriva, anche la Silver Bullet è spinta da un V12 turbo 6.6 da 563 Cv che le permette di accelerare nel massimo silenzio da 0 a 100 km/h in 5 secondi e di toccare una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

 

 

 

I commenti sono chiusi.