Scacchi, simultanea contro il campione italiano under 16 e 20

GARDONE RIVIERA - Questa sera, mercoledì 26 sul lungolago, 20 scacchisti sfidano in simultanea Gabriele Lumachi, campione nazionale under 16 e under 20. Ci sarà anche la possibilità di giocare contro gli istruttori di Torre&Cavallo.

Uno contro tutti. Un giovanissimo campione contro 20 sfidanti. Venti partite a scacchi in simultanea in cui altrettanti appassionati potranno mettere alla prova l’abilità di Gabriele Lumachi, bresciano di Bovezzo, campione nazionale under 16 e under 20.

La spettacolare sfida, organizzata dalla scuola di scacchi bresciana Torre&Cavallo e dal Comune, è in programma questa sera, mercoledì 26 a partire dalle 20 in piazza Guglielmo Marconi, sul lungolago di Gardone Riviera.

Il campioncino bresciano affronterà su 20 scacchiere diverse altrettanti sfidanti. Gabriele Lumachi dovrà tener d’occhio contemporaneamente centinaia di pezzi e una ventina di re, da braccare mossa dopo mossa fino a chiuderli all’angolo dello scacco matto.

L’appello per partecipare è rivolto ai patiti di alfieri e regine. L’iscrizione è gratuita in loco.

Nel pomeriggio, comunque, dalle 17 in poi, saranno presenti istruttori federali e scacchiere per il gioco libero oppure per imparare a muovere i primi passi nel mondo degli scacchi.

 

 

I commenti sono chiusi.