Alessandro Tonacci nuovo presidente della biblioteca di Salò

SALÒ – È Alessandro Tonacci il nuovo presidente della commissione biblioteca del Comune di Salò. Il suo vice è il giovanissimo Paolo Citroni.

Alessandro Tonacci è stato eletto nei giorni scorsi dalla commissione riunita in modalità telematica su proposta dell’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Annarosa Bianchini, «in considerazione delle comprovate competenze ed esperienze gestionali nel settore bibliotecario».

Tonacci è infatti responsabile da anni di una biblioteca preziosissima come quella del Vittoriale degli Italiani. Nominato con la totalità dei voti a favore, Tonacci a sua volta ha individuato il suo vice in un giovanissimo componente della commissione, Paolo Citroni.

Completano l’organismo di gestione della biblioteca Manuela Bettini, Francesco Pelizzari, Francesco Angelici, Elena Marelli e due rappresentanti dei lettori, Barbara Prestini e Cristina Camporesi.

L’assessore Bianchini si augura che «grazie all’impegno della rinnovata commissione e delle due brave ed operose bibliotecarie, Antonia ed Anna, la biblioteca, che già tanto ha fatto nei due anni di vita nella rinnovata sede, si confermi luogo di crescita e maturazione culturale».

 

 

I commenti sono chiusi.