Anche l’Antica Fiera di Cavalcaselle si arrende al Covid

CASTELNUOVO DEL GARDA - Quest’anno Castelnuovo del Garda dovrà rinunciare all’Antica Fiera di Cavalcaselle, che affonda le sue radici nell'800. Il Dpcm attualmente in vigore vieta infatti sino al 24 novembre sagre e fiere di comunità.

Da tempo immemorabile la terza domenica e lunedì di novembre il colle San Lorenzo era animato dai numerosi bivacchi che richiamavano ogni anno migliaia di visitatori.

«La speranza è che il nuovo sacrificio richiesto a tutti noi, e ad alcune categorie economiche in particolare, possa portare ad una consistente riduzione del numero dei contagi − osserva il sindaco Giovanni Dal Cero −. Mi appello alla responsabilità di ciascuno affinché con i comportamenti più corretti possiamo superare insieme questo difficile momento».

«Ringrazio la Pro loco per il supporto che ha saputo offrirci in questi mesi complicati: sin dalla sua prima festa la neonata associazione si è trovata ad affrontare una situazione mai vista prima – commenta l’assessore alle Manifestazioni Thomas Righetti −. Stiamo già pensando all’edizione 2021, che promette di essere formidabile, proprio per far dimenticare il disagio di quest’anno».

Una delle passate edizioni della Fiera di Cavalcaselle.

 

I commenti sono chiusi.