Ciclisti investiti: le loro condizioni

CASTELNUOVO - Ieri a Castelnuovo un Suv non ha rispettato lo stop investendo i corridori della squadra tedesca Bora-Hansgrohe, sul Garda per gli allenamenti. L'aggiornamento sulle loro condizioni.

Il team Bora – Hansgrohe ci aggiorna sulle condizioni dei ciclisti coinvolti in un incidente durante l’allenamento di ieri, a Castelnuovo del Garda: «Wilco Kelderman ha subito una commozione cerebrale e una vertebra fratturata, mentre Andreas Schillinger ha sostenuto vertebre rotte nella cervicale e nella colonna vertebrale toracica. Per entrambi i piloti puntiamo al trattamento conservativo. Anche R üdiger Selig ha subito una commozione cerebrale, ma nessuna frattura».

Era stato lo stesso team Bora – Hansgrohe a informare dell’accaduto con un post su Facebook: «Durante l’allenamento, diversi dei nostri corridori sono rimasti coinvolti in un incidente con un’auto. Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger sono stati portati in ospedale, tutti coscienti. Wilco e Rudi hanno subito una commozione cerebrale, mentre Andreas è in attesa degli esami finali».

La squadra si trovava sul Garda, con base a Peschiera, per un ritiro di una settimana prima di spostarsi alle Canarie. Proprio nell’ultimo giorni di allenamento c’è stato un incidente stradale che ha fatto temere davvero il peggio.

A Ronchi di Castelnuovo del Garda, nei pressi del parco dei divertimenti Gardaland, un Suv ha tagliato la strada a un gruppo di sette corridori che erano ormai in vista dell’albergo: sembra che l’auto non abbia rispettato la precedenza.

 

I commenti sono chiusi.