Canottaggio, ancora in evidenza Antonio Taranto

SALO' - Weekend di regate per gli atleti del circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda Salò. Ecco come è andata.

Nello scorso weekend nelle giornate di sabato e domenica, si sono svolte a Pusiano (LC) le gare di canottaggio valide rispettivamente per la classifica D’Aloja (categorie giovanili) e Muntu’ (categoria atleti agonisti). Inoltre, in queste ultime per chi avesse desiderato mettere in evidenza un atleta singolista, si sono svolte le selezioni per poter accedere al meeting nazionale che si terrà a Piediluco il 20/21 marzo.

Il circolo Canottaggio Gruppo Volontari del Garda Salò ha preso parte a queste competizioni con 5 atleti più piccoli il sabato dove si è messo in evidenza Antonio Taranto sul singolo 7.20 che si è imposto di forza con un vantaggio notevole nonostante l’esordio nella nuova categoria degli allievi C (13 anni) sulla distanza di 1500mt.

Per gli altri ragazzi della squadra giovanile buoni i riscontri con l’esordio di due nuove ragazze alla loro prima gara.

Le gare, iniziate a mezzogiorno, sono state bloccate da forti raffiche di vento intorno alle 15.30. Trentacinque le sfide archiviate in questa giornata.

L’appuntamento della domenica valido anche per l’assegnazione dei pass per il Primo Meeting Nazionale in calendario a Piediluco il 20 e 21 marzo, ha visto al via tutte le società del Comitato FIC Lombardia. Le sessantacinque sfide della seconda giornata hanno visto lottare Ragazzi, Juniores, Under23, Pesi Leggeri e Senior in tutte le specialità.

In questo settore il tecnico Giovanni Monaco schiera tutti i e 5 i suoi atleti della squadra agonistica, nella difficile specialità del singolo, dove per la Lombardia sono 7 i posti, rispettivamente per le due categorie, nei junior e nei ragazzi, per poter accedere poi al meeting nazionale di Piediluco.

A centrare l’obbiettivo è Nicola Speziani che vince la sua batteria e si piazza al sesto posto in finale. Grosso rammarico per Alberto Caviezel che si piazza terzo nella batteria eliminatorie della categoria ragazzi, non potendo quindi accedere alla finale.

Nelle retrovie i restanti tre singolisti: Vaccaro Alberto, Folli Elia e Cappa Sandro, che successivamente hanno partecipato nella. Gara del 4x misto con la SC Mincio arrivando quinti.

Sul campo a seguire le gare anche il Coordinatore Tecnico FIC Lombardia Andrea Benecchi che a breve diramerà le prime circolari per le convocazioni dei prossimi raduni bianco verdi.

I commenti sono chiusi.