Tragedia in acqua, ragazzo annega dopo un tuffo

PESCHIERA - Tragedia della balneazione a Castelnuovo. Un ragazzo dell'apparente età di 20-25 anni che stava annegando, è stato soccorso alle 16,30 oggi a Peschiera. Rianimato sul posto è stato portato in codice rosso all'ospedale di Peschiera. Purtroppo non ce l'ha fatta.

Si era fermato sul pontile in legno esistente tra il Lido Campanello e la spiaggia dei Pioppi, tra Castelnuovo e Peschiera, per fare un bagno.

Il giovane, di cui ancora non si hanno generalità, è stato visto tuffarsi dal pontile, riemergere per pochi istanti per poi sparire tra le acque del lago.

L’allarme è stato dato telefonicamente da alcuni bagnanti ai Carabinieri di Peschiera, che oltre ad inviare le radiomobili sul posto, hanno allertato il 118 e la sala operativa della Guardia Costiera del lago di Garda, che avendo in zona una propria unità navale, che aveva da poco terminato un’attività di assistenza ad un natante da diporto, ha dirottato l’equipaggio SAR presso il punto della segnalazione, richiedendo e ottenendo anche l’intervento dei Vigili del fuoco di Bardolino e della Polizia di Stato della squadra nautica di Peschiera, che intervenivano sul posto per le ricerche.

Ravvisata la necessità di dover intervenire in attività di ricerca subacquea, la sala operativa della Guardia Costiera, ha altresì richiesto ed ottenuto l’impiego dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Verona, che sarebbero stati trasportati con elicottero.

Un componente l’equipaggio dell’unità della Guardia costiera, arrivato sul posto, si è immerso congiuntamente ai colleghi dei Carabinieri presenti sul pontile, per eseguire una ricerca e, una volta individuato il giovane, ha proceduto a recuperarlo e a consegnarlo ai sanitari del 118 già presenti sul pontile.

I sanitari hanno adottato le tecniche per la rianimazione e trasferito il ragazzo nel vicino nosocomio di Peschiera dove, purtroppo, è stato constatato il decesso.

 

I commenti sono chiusi.