Online i documenti della gestione commissariale sul progetto depurazione

BRESCIA - Il Commissario per la depurazione, prefetto Attilio Visconti, fa sapere che è online il nuovo sito sul quale saranno pubblicati «tutti i documenti ufficiali relativi alla gestione commissariale del depuratore del Garda». Il sito è funzionale anche per le richieste di accesso agli atti.

La Prefettura fa sapere che il 5 agosto scorso è stato creato il sito denominato “Commissario Straordinario per la Progettazione, l’Affidamento e l’Esecuzione delle nuove opere per il collettamento e la depurazione della sponda bresciana del lago di Garda”.

Il portale è raggiungibile al link https://commissariodepuratoregarda.it.

Sul sito, fa sapere il commissario, «saranno di volta in volta inseriti tutti i documenti ufficiali relativi alla gestione commissariale del depuratore del Garda. In particolare, oltre alle fonti normative sulla istituzione della gestione commissariale, agli studi scientifici, agli atti procedimentali per la realizzazione delle opere previste, alla rassegna stampa, agli studi progettuali pregressi, verranno anche inserite le richieste di accesso agli atti al fine di assicurare la massima trasparenza delle attività compiute».

Al riguardo, la Prefettura «comunica che la pubblicazione sul sito di tutti gli atti in possesso della Prefettura, senza alcuna esclusione, rappresenta non solo un esempio di altissima trasparenza pretesa dal Commissario Straordinario, ma anche un valido supporto ad ogni eventuale richiesta di accesso».

Il prefetto di Brescia Attilio Visconti.

 

 

I commenti sono chiusi.