Dieci giorni di regate-spettacolo a Limone con la barca volante 69F

LIMONE SUL GARDA - La flotta del 69F ha iniziato a sfidarsi nella Youth Foiling Gold Cup a Limone sul Garda. Alle premiazioni del 26 agosto atteso l'oro di Tokio Ruggi Tita.

Le ali delle vele volano. Sarà un vero crescendo, partito al Tempio del Capitolium di Brescia fino alle acque gardesane della nostra provincia. Da lunedì la flotta del 69F ha iniziato a sfidarsi nella Youth Foiling Gold Cup , quella che doveva essere la piccola America’s Cup in Nuova Zelanda, poi spalmata su una serie di appuntamenti tra il mare di Gaeta, la Costa Smeralda, ed, infine, il Benàco. 

Le dieci squadre rappresentano Italia, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi e contano tra le loro fila diversi detentori di titoli nazionali, europei e mondiali in svariate classi veliche.

Il 69F Sailing Director, l’olimpico Dede de Luca, tra l’altro socio e nel Consiglio del Circolo Vela Gargnano è felice di vedere tanti giovani velisti:”La location è eccezionale perché siamo a Limone quindi sarà una novità per i velisti e per il circuito. Abbiamo tutti gli ingredienti per un grande evento, comprese le nuove vele con tecnologia ecosostenibile 4T e naturalmente, giovani velisti di talento a bordo delle velocissime Persico 69F. Anche la nuova medaglia d’oro del Nacra 17 ai Giochi Olimpici Tokyo 2020, Ruggero Tita, sarà presente per dare qualche dritta ai velisti oltre che consegnare agli equipaggi i premi ufficiali della competizione”.

Su tutte le barche ci sarà una piccola Vittoria Alata accompagnata dal logo di Visit Brescia. La base sulla spiaggia all’ingresso del paese con un vero Paddock tipo Formula 1 o MotoGp. Il team di Young Azzurra è allenato da Gabriele Bruni, il coach dell’oro di Tokio con Tita-Banti, si aggiungono le inglesi preparate da Giulia Conti. L’Evento di Limone è promosso dallo Staff del 69F Sailing, in collaborazione con Circolo Vela Gargnano, il supporto del Comune di Limone, Visit Brescia e il Consorzio Lago di Garda Lombardia.

Tutte le info su 69fsailing.com.

 

 

I commenti sono chiusi.