A spasso con Pippi

TOSCOLANO – Domenica a Toscolano (e sabato a Carpenedolo) il nuovo appuntamento di Circuito Contemporaneo, dedicato ai più piccoli: una rivisitazione del noto romanzo “Pippi Calzelunghe” di e con Emanuela Camozzi.

É custodendo il bambino che è in ognuno di noi che possiamo permetterci di vivere avventure incredibili come quelle di Pippilotta, Viktualia Saracinesca Ciucciamenta, meglio conosciuta come Pippi Calzelunghe.

Con la magia del teatro e la potenza della musica verranno messi in scena i racconti e le peripezie ispirate allo strambo personaggio di Pippi Calzelunghe. Un mondo fantastico che travolgerà lo spettatore.

Sul palco un’attrice e un musicista, che in attesa di prendere il prossimo pullman per esibirsi in un loro spettacolo dall’altra parte della città, intrattengono la gente davanti a loro dando vita ad alcuni episodi tratti dal favoloso racconto della Lindgren.

  • Sabato 12 marzo ore 17.00 – Carpenedolo (BS) – Palazzo Laffranchi
  • Domenica 13 marzo ore 16.30 -Toscolano Maderno (BS) – Auditorium delle scuole medie

A spasso con Pippi di e con Emanuela Camozzi

musica dal vivo Everson Sonza

Liberamente ispirato al romanzo “Pippi Calzelunghe”

 

CIRCUITO CONTEMPORANEO

Circuito Contemporaneo, la rassegna che vede coinvolte le città di Toscolano Maderno e Carpenedolo, con un‘appendice a Brescia, rappresenta un punto di riferimento per coloro che amano il teatro e sono attenti ai temi di profonda attualità fra risate e riflessioni profonde. La direzione artistica di Renga e Borsari punta, a giovani compagnie professioniste che stanno riscuotendo in Italia e all’estero grande successo in Festival e stagioni di importanti teatri. Si tratta di spettacoli che raccontano il nostro presente, i temi importanti con i quali ci si confronta ogni giorno, perché questo secondo noi è la finalità prima del teatro: aprire pensieri, far riflettere, di certo non consegnare verità assolute nelle mani di nessuno, poiché nessuno di noi ne è depositario, poiché, probabilmente, verità

assolute non esistono. La complessità del mondo e della realtà si riflette sugli spettacoli che sono nello stesso tempo comici e drammatici, profondi e leggeri, superando gli stili (commedia e tragedia) che hanno caratterizzato il teatro fino alla metà del secolo scorso.

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

  • Sabato 12 marzo ore 17.00 – Carpenedolo presso Palazzo Laffranchi – Ingresso 5 euro
  • Domenica 13 marzo ore 16.30 Toscolano Maderno presso l’Auditorium delle scuole medie – Ingresso gratuito

Prenotazione e Super green pass obbligatori – [email protected]

 

 

I commenti sono chiusi.