Riva, riapre il Museo Alto Garda

RIVA DEL GARDA - Sabato 19 marzo riapre il Museo di Riva del Garda. Per festeggiare la nuova stagione, un pomeriggio dedicato alle famiglie con laboratori, sand art e una merenda musicale.

Dopo i mesi di chiusura invernale, da sabato 19 marzo il Museo di Riva del Garda e la Torre Apponale saranno aperti dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

Sabato 19 marzo il museo offre un pomeriggio di laboratori e attività per famiglie per festeggiare l’inaugurazione della nuova stagione. Per tutta la giornata l’ingresso e la partecipazione alle iniziative sono gratuiti. Per partecipare alle attività consigliamo la prenotazione su Eventbrite. Si ricorda che per accedere al museo sono richiesti green pass rafforzato e mascherina ffp2. La disposizione non si applica ai bambini sotto i 12 anni.

Il programma

● Alle 14 e alle 15: «Animali fantastici», laboratorio creativo
Ispirandosi alle grottesche della pinacoteca del Museo di Riva del Garda, l’operatrice del museo guiderà bambini e bambine alla creazione di un personaggio fantastico. Tra i soggetti delle decorazioni a grottesca spiccano infatti alcune creature ibride, come unicorni, fauni e grifoni. Da qui lo spunto per intrecciare le più spiccate caratteristiche umane ad elementi naturali: ne usciranno nuove creature fantastiche, realizzate con carta, forbici e colori.
Il laboratorio, a capienza ridotta, si svolge su due turni: il primo inizia alle 14, il secondo alle 15.

● Dalle 14, ogni 20 minuti: «Granelli d’arte», a cura di Nadia Ischia
Entra nelle sale della pinacoteca e immergiti in un suggestivo spettacolo di sand art. Ti aspetta un viaggio tra le opere del museo.
Lo spettacolo, a capienza ridotta, si ripete ogni 20 minuti a partire dalle 14.

● Alle 16.30: merenda musicale con Claudio Bonavida
Il pomeriggio si conclude con una merenda per tutti i presenti, assieme a Claudio Bonavida e alle sue canzoni in acustico.

► www.museoaltogarda.it

 

I commenti sono chiusi.